Con le visite mediche si è aperta la nuova stagione viola

E alle 19,30 in Santo Spirito la presentazione della squadra

Hegazi, Rossi, Gonzalo e Basanta (foto Andi Shtylla/Germogli)

Hegazi, Rossi, Gonzalo e Basanta (foto Andi Shtylla/Germogli)

Firenze, 6 luglio 2015 - L’appuntamento delle visite mediche, tra abbracci e sorrisi, ha dato il via alla nuova stagione viola. Le vacanze, ormai, sono un ricordo per tutti. Pure per Babacar che, attraverso Instagram, ha mostrato la fotografia della sua numerosa famiglia rimasta in Senegal mentre lui tornerà a "correre dietro al mio sogno". Oggi la staffetta sarà tutta tra Ponte Nuovo, a Careggi, e lo stadio Franchi. Dopo i ragazzi della Primavera, più Vecino, che venerdì hanno dato di fatto inizio alla nuova stagione, toccherà ai big rimasti.

E' tornato Mario Gomez, ancora in cerca di una... fissa dimora, e poi Gonzalo Rodriguez, Borja Valero - che ieri è rimasto senza fiato per il caldo fiorentino, come ha testimoniato su Twitter - e pure Joaquin. A dire il vero, c’è pure chi ha deciso di rinunciare a qualche giorno di ferie per mettersi subito a disposizione del nuovo allenatore: Savic, Tomovic, Ilicic e Tatarusanu non hanno voluto perdere tempo. Presenti anche loro alla serata di presentazione della squadra - la stessa del 31 maggio, decimata dai giocatori finiti in scadenza di contratto o per i quali non è stata esercitata l’opzione di riscatto - in programma a partire dalle 19.30 in Santo Spirito, nel cuore di Firenze. Ad organizzare il tutto, un vero e proprio dj set, è stato il nuovo sponsor tecnico, Le Coq Sportif.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO di violachannel.tv

Unica parola d’ordine, il dress-code: bianco e viola. L’attenzione, però, più che sul palco sarà focalizzata sulla platea. Sì, perché il rischio che i mugugni della piazza vengano fuori è concreto alla luce di quanto accaduto dalla fine del campionato ad oggi. Domani mattina, invece, sarà già tempo di partenza per Moena, dove la Fiorentina resterà fino al 19 luglio, quando partirà per gli Stati Uniti per partecipare all’International Champions Cup.

Francesca Bandinellli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro