Calcio storico, il Comune minaccia sanzioni / FOTO e VIDEO

Solidarietà anche a un giornalista aggredito per strada

Calcio storico (foto Umberto Visintini/New Pressphoto)

Calcio storico (foto Umberto Visintini/New Pressphoto)

Firenze, 12 giugno 2016 - "Grande soddisfazione per quanto visto in campo fino al 50esimo minuto di gioco nella partita di ieri tra Bianchi e Verdi, ma dura condanna per tutto quello che è succedo dopo". Così l'assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi in merito alle vicende di ieri.

"Quanto successo - proseguono Vannucci e Pierguidi - porterà sicuramente l'amministrazione comunale a prendere provvedimenti, che saranno adottati anche nel caso tali episodi si dovessero ripetere. Saranno presi provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati coinvolti e provvedimenti pecuniari a carico delle associazioni di colore coinvolte".

Vannucci e Pierguidi, inoltre, "condannano l’aggressione subita dal giornalista Franco Mariani che ieri sera, al termine della partita tra Verdi e Bianchi, mentre si stava recando verso la moto è stato aggredito e malmenato con calci e spintoni da due giovani che lo avevano visto riprendere, col proprio tablet, una zuffa tra tifosi di opposti colori. A Franco, che è stato medicato al pronto soccorso, i più sinceri auguri di pronta guarigione".

Oggi, domenica, alle 17 si sfidano i Rossi di Santa Maria Novella e gli Azzurri di Santa Croce.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro