Accordo di massima per Rugani alla Juve il prossimo anno

Il presidente Fabrizio Corsi: "La serie A è perfino troppo per noi, ma intanto ci siamo"

Daniele Rugani

Daniele Rugani

Empoli, 10 novembre 2014 – Rugani è diretto alla Juve: l'annuncio lo dà direttamente il presidente Corsi a Radio Anch'io. Fabrizio Corsi parlando ai microfoni di Radio Anch'io su RadioUno ha ammesso che "Per Rugani c'è già un accordo di massima perchè raggiunga i bianconeri l'anno prossimo, poi vedremo". "I tecnici della Juve hanno messo gli occhi anche su altri ragazzi del nostro settore giovanile", ha aggiunto il presidente dell'Empoli. Tornando a parlare di Rugani, Corsi ha detto: "E' un ragazzo straordinario anche sotto l'aspetto caratteriale, lavora anche un'ora oltre l'allenamento portandosi dietro gli altri ragazzi".

Per quanto riguarda gli ipotizzati tagli Coni alla federazione «mi auguro – continua Corsi - che non vadano a penalizzare i vivai. È un segnale di crisi che coinvolge tutti, è una normale conseguenza. Speriamo invece di andare verso una legge per gli stadi, questo potrebbe aiutare i club».

"La nostra tradizione è puntare sul settore giovanile, noi viviamo della loro valorizzazione indipendentemente dalla categoria in cui partecipiamo. La serie A è un palcoscenico straordinario, forse anche troppo per noi ma intanto ci siamo", ha aggiunto. "Il rinnovo di Sarri? Noi valutiamo gli allenatori da come lavorano dal martedì alla domenica, da come crescono i nostri giovani. Abbiamo diversi giovani che appaiono meno, ma ieri due '94' sono stati decisivi contro la Lazio e questo grazie al lavoro di Sarri e del suo staff. Ci salveremo grazie all'emergere di questi giovani", ha concluso.