Torna a casa e la trova saccheggiata dai ladri: crolla in terra colta da malore. E' in rianimazione

Vittima una signora di 70 anni. Minoranza all'attacco nel consiglio comunale di Montevarchi: subito una riunione del comitato per l'ordine pubblico SU LA NAZIONE DI OGGI

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Arezzo, 4 marzo 2015 - ​ Ha trovato la casa messa a soqquadro dai topi d’appartamento, si è sentita male ed è finita in ospedale. L'ospedale d ella Gruccia. E’ accaduto nei giorni scorsi a Levane, in località Acquaborra, a una pensionata. Rientrata nella sua villetta ha scoperto di essere stata vittima di un furto.

In pieno giorno. I ladri av evano aspettato che i proprietari dell’abitazione si allontanassero  e, dopo aver addormentato i cani da guardia, erano entrati forzando una finestra. Quindi si erano messi alla ricerca di contanti e preziosi, rovistando nei mobili e facendo finire nel sacco alcuni oggetti d’oro e qualche centinaio di euro.

A fare la scoperta una donna di 70 anni che non ha retto alla vista del caos di cassetti “violati”, degli armadi aperti e della roba sparsa dappertutto. Ha fatto appena in tempo a chiamare aiuto e si è accasciata al suolo accusando un grave malore. Sul posto i sanitari del 118 del Valdarno che l'hanno trasferita al monoblocco dove è stata ricoverata in terapia intensiva.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri. A raccontare l’episodio  è stato Luciano Bucci, capogruppo consiliare di Prima Montevarchi, che ha chiesto un'immediata riunione del comitato dell'ordine pubblico sul fronte dei furti in appartamento.