"Maltrattata e violentata a 92 anni": denunciata una badante

Toccamenti in parti intime, gesti osceni e foto imbarazzanti poi postate su Facebook

Indagini dei carabinieri via web

Indagini dei carabinieri via web

Arezzo, 5 febbraio 2016 - Una donna di ben 92 anni, la sua badante quarantenne e una denuncia per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e violazione della privacy. A essere denunciata è stata la quarantenne, di nazionalità romena, di professione badante, o almeno assunta come tale per assistere la novantenne abitante alla Fratta di Cortona.

Tutto avviene, secondo l'accusa, fra le mura domestiche, l’anziana diventa suo malgrado oggetto di una serie di foto con pose porno che ritraggono le due donne in atteggiamenti sessuali espliciti, toccamenti in parti intime, gesti osceni, tutto subito dalla novantenne non più in grado di difendersi nè di capire quanto le sta accadendo, e tutto pilotato, almeno secondo le accuse, dalla donna, che diventa parte attiva di una messa in scena volgare e violenta.

Le foto finiscono poi su Facebook su un profilo «chiuso» accessibile solo per iscritti. Ma la vallata è piccola e di questa brutta storia si comincia a parlare. Scattano le indagini condotte dal maresciallo Gianluca Falco della stazione dei carabinieri di Camucia. I carabinieri riescono a ottenere la password, a entrare nel sito e a visionare tutto il materiale. La prova i una violenza sessuale in piena regola ai danni dell’anziana cortonese. Un reato al quale si aggiungono il maltrattamento e la violazione della privacy, le immagini rendono facilmente riconoscibili le «protagoniste». A coordinare le indagini è il sostituto procuratore Elisabetta Iannelli.