Grande impresa della Polisportiva Policiano a Lucca, ora vola agli italiani

Grande sofferenza a Lucca, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, grazie alla prova magistrale dei nostri ragazzi

Polisportiva Policiano

Polisportiva Policiano

Arezzo, 8 febbraio 2016 -  La Polisportiva Policiano conquista l'accesso  agli Italiani di Cross del prossimo 21 febbraio a Gubbio.

Grande sofferenza a Lucca, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, grazie alla prova magistrale dei nostri ragazzi, che hanno dato l’anima per raggiungere l’obbiettivo che alla vigilia sembrava impossibile raggiungere ed invece abbiamo agguantato l’ultimo posto a disposizione per accedere ai campionati Italiani di Cross del prossimo 21 febbraio a Gubbio. Abbiamo rimontato ben 3 posizioni dopo la 1^ prova di Empoli, recuperando quei 27 punti che ci separavano dall’ammissione.
 I nostri atleti erano molto concentrati e decisi a far bene, fin dalle prime battute hanno dimostrato concentrazione e voglia di competere nonostante ci fossero avversare molto forti. Le defezioni all’ultimo momento di Lanzi e Guidelli (influenzati) e Farinelli e Burzicchi (problemi familiari) non hanno impedito agli altri di arrendersi, anzi sono riusciti ad ottenere un risultato aldilà delle più rosee aspettative. La squadra composta da Attilio Niola (tornato in forma dopo qualche problema fisico), Yassin El Kalil che in un percorso cosi pesante è riuscito a tenere fino in fondo , Alessandro Annetti che quando c’è da tirare fuori le unghie, lui c’è, il nuovo innesto di Lorenzo Rossi che gara dopo gara sta dimostrando sempre più sicurezza e potenzialità, Pietro Verini l’esperienza gli ha permesso di mantenere una posizione di prestigio,Daniele Neri nonostante le sue difficoltà nei Cross ed alcune cadute è in netto recupero, Giacomo Ragazzini sta facendo esperienza e gara dopo gara i suoi risultati migliorano. Il testa a testa tra El Kalil,Niola e Annetti , ha permesso alla Polisportiva Policiano di ottenere un risultato finale molto buono con il 13° posto di Niola, 14° di Annetti e 19° di El Kalil Molto bene anche il gruppo delle Ragazze che hanno ottenuto risultati buoni con Camilla Fontani che è riuscita a migliorare molto la sua prestazione di Empoli, la stessa cosa per Boncompagni Lucia ed Alcherigi Katia tutte arrivate tra la 20^ e la 30^ posizione con Elisa Monachini leggermente più staccata . Da evidenziare gli altri aretini presenti che hanno ottenuto delle buone prestazioni, con il 2° posto di Arianna Fabbri e Borgogni Azzurra, il 3° posto di Niccolò Ghinassi e Daniella Brunelli il 4° posto di Alessia Mazzierli e l’8° posto di Filippo Occhiolini Il prossimo appuntamento sarà Domenica 21 Febbraio a Gubbio con la U.P.Policiano presente sia in campo Maschile che in quello Femminile.