Ciclismo, bella corsa per dilettanti a Chiassa, vince in volata Michele Viola

La nostra provincia si conferma all'avanguardia nell'organizzare corse

Viola vince a Chiassa Superiore

Viola vince a Chiassa Superiore

Arezzo 26 aprile 2015 - IN UN TERRITORIO come il nostro, che è il primo in Italia per l’organizzazione di corse ciclistiche, soprattutto di Elite e Under 23, ovviamente le gare si susseguono una dietro l’altra.

A Chiassa Superiore nel memorial Dario Chianucci per elite e under 23, ben 189 corridori al via, epilogo allo sprint e successo del ventireenne Michele Viola, un ragazzo di Potenza che corre con l'Altopack, squadra un pò toscana e un pò di San Marino. Viola ha preceduto Corrà (Mastromarco), Lavazza (Overall), il russo Shumov (Generali Store Bottoli) e Bernardini (Malmantile). Dopo la partenza ufficiale da Arezzo, le salite di Savorgnano e Libbia, circuito finale. Negli ultimi chilometri è arrivata la pioggia. Attacco di Bernardinetti della Malmantile che con grande determinazione ha conservato pochi secondi sul gruppo ed è stato ripreso entro l'ultimo chilometro. Buona l'organizzazione degli sportivi di  Chiassa Superiore. 

 

A San Leolino successo dell'australiano della gloriosa  Fracor Levane, Jack Beckinsale in una gara con 133 atleti al via ben organizzati dagli sportivi locali e dalla Fracor. Tratti di sterrato per questa piccola Strade Bianche. Bel finale dell'australiano che ha preceduto di 10''  Daniele Trentin (Mastromarco), terzo Alberto Nicodemo (Palazzago) a 15'', quarto Ettore Carlini (Fracor), quinto a 20'' Alex Turrin (Mastromarco).

 

Il 25 aprile inoltre bella giornata di ciclismo giovanile ad Albergo col Gp Liberazione. Fra gli allievi successo di Simone Ventisette  (Haibike) al fotofinish su Filippo Magli (San Miniato), tra gli esordienti del secondo anno acuto di Jacopo Boschi (Pedale Toscano Ponticino) davanti a Giulio Draghi (Arezzo Bike), terzo a 5'' Enrico Baglioni (Pedale Toscano). Tra gli esordienti primo anno vittoria di Flavio Santucci (Ciclistica Cecina). Buona l'organizzazione della Polisportiva Albergo. 

 

Fausto Sarrini