Droga, da Barcellona in taxi con 8 chili di marijuana nascosta nel bagagliaio

Due operazione della sottosezione di Battifolle. Corrieri in manette

Maxi sequestro marijuana e cocaina polizia stradale

Maxi sequestro marijuana e cocaina polizia stradale

Arezzo, 24 novembre 2015 - E' stato un week end "stupefacente" quello sulle strade. La sottosezione di Battifolle mette a segno due nuovi colpi tra sabato e domenica, arrestando due corrieri della droga.

COCAINA Viaggiava con ottocento grammi di coca purissima che poteva fruttare 100 mila euro. Invece un corriere è stato bloccato ed arrestato. Sabato, nel primo pomeriggio, una pattuglia della polizia stradale all'altezza dell'area di servizio di Montepulciano, in carreggiata nord, ha fermato e controllato una Hyundai coupè con targa italiana, con alla guida un 39enne della Repubblica Domenicana residente in Spagna, ma di fatto presente sul territorio nazionale dal 2010. 

L'uomo proveniva da Roma. Una volta fermato si è dimostrato insofferente al controllo. Proprio questo atteggiamento ha insospettito gli agenti che, per niente intimoriti, hanno proceduto con i controlli di rito. Subito l'occhio attento degli agenti è caduto sulla cassa acustica presente nel pannello posteriore sinistro che risultava fuori posto, non perfettamente inserita nel naturale incavo.

E infatti, una volta aperto il pannello, hanno trovato nascosto un involucro con 800 grammi di cocaina purissima. Sostanza che una volta tagliata avrebbe fruttato oltre 100 mila euro. L'uomo è stato arrestato e associato al carcere di Siena.

MARIJUANA Lo hanno trovato invece con 8 chili di marijuana un napoletano che aveva scelto di viaggiare comodamente a bordo di un taxi.

Altro colpo della sottosezione di Battifolle nella notte tra domenica e lunedì, sempre una pattuglia all'altezza di San Giovanni ha fermato un taxi spagnolo proveniente da Barcellona e diretto a Napoli. A bordo il tassista, spagnolo, e un napoletano di 33 anni. Anche in questo caso, insospettiti da comportamenti non proprio sereni, gli agenti hanno controllato il bagagliaio. Al'interno hanno trovato una grossa valigia rossa che nascondeva sei involucri sigillati di 8,250 kg di marijuana, sostanza che avrebbe fatturato 60 mila euro. 

Dagli accertamenti sembra che il tassista non fosse a conoscenza del carico che stava trasportando. Mentre il 33enne napoletano aveva in tasca un biglietto nominativo per un pullman di linea Barcellona - Napoli per il giorno successivo. Probabilmente all'ultimo momento aveva scelto il taxi per viaggiare più comodo. L'uomo è stato arrestato ed associato al carcere di Arezzo.