Senza biglietto tira il freno d'emergenza e scende: e blocca il trasporto ferroviario

L'episodio dopo mezzogiorno tra Castiglion Fiorentino e Arezzo: il passeggero si è allontanato ma la peggio è toccata ai pendolari

Una pattuglia della polizia ferroviaria

Una pattuglia della polizia ferroviaria

Arezzo, 17 novembre 2017 - Ha tirato il freno di emergenza e se ne è andato. Lui ha fatto il suo comodo, i trasporti ferroviari sono andati in tilt. E' l'episodio avvenuti sullla linea Chiusi - Firenze: esattamente a bordo dell'intercity 588.

Un passeggerio ha tirato il freno fra Castiglion Fiorentino e Arezzo Sud, ovviamente bloccando la corsa del convoglio. Era senza biglietto e davanti alle rimostranze del controllore prima ha tentato di convincerlo a chiudere un occhio poi ha preso la via di fuga.

Ha tirato il freno d'emergenza, è corso alla porta, ha azionato l'apertura ed è uscito fuori, sui binari. Indisturbato, perché è chiaro che il personale viaggiante non può mettersi a inseguire i "portoghesi". A quel punto l'intercity è rimasto fermo la bellezza di 80 minuti, per gli inevitabili controlli e rilievi della polizia ferroviaria.

E subito dopo i treni regionali hanno subito ritardi compresi tra i 20 e i 60 minuti e anche qualche cancellazione. Mentre proseguivano le indagini della polizia ferroviaria per capire cosa fosse successo.