Piazza stazione a nuovo? Il progetto c'è, caccia ai finanziamenti

L'idea di base è quella ormai di qualche anno fa elaborata anche grazie agli amici della bicicletta. Gamurrini: "Partecipiamo ad un bando per le risorse"

Piazza della Stazione

Piazza della Stazione

Arezzo, 27 marzo 2017 - I 5 Stelle all'attacco su piazza Stazione per voce di Paolo Lepri: “Caos al parcheggio della stazione. A precedenti interrogazioni erano state date risposte che paventavano lavori e pedonalizzazione della zona. A distanza di un anno da quelle risposte la situazioni non è cambiata. È in programma il rifacimento dei giardini di viale Michelangelo in due lotti: vi rientra anche il parcheggio”?

Quel progetto, ricordiamo, era stato a suo tempo definito grazie alla Fiab ed è rimasto sostanzialmente quello, sia pur con alcuni correttivi.

“Parteciperemo - ha risposto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - a un bando della Regione, con scadenza a maggio, che concede finanziamenti per alcune aree come può essere piazzale della Repubblica. È stato dato un incarico professionale per un progetto ad hoc e i progetti per piazza e giardini andranno di pari passo. Certo, siamo legati al bandi ma questa opportunità vogliamo sfruttarla, abbiamo sondato la disponibilità delle Ferrovie, il Comune intende intervenire sulla pedonalizzazione della piazza ed eliminando i parcheggi eccetto i taxi, il car sharing, disabili e carico e scarico”.