Muore a vent'anni sotto al treno: il macchinista suona, lui non si sposta

La tragedia alle 18.10, a ridosso dei campi dell'Olmoponte: è finito sotto un merci in direzione Roma. La vittima era di un paese della Valdichiana

Tragedia sotto il treno in via Arno

Tragedia sotto il treno in via Arno

Arezzo, 30 aprile 2017 - E' morto sotto ad un treno, all'altezza dei campi di calcio dell'Olmoponte, a ridosso del sottopasso di via Arno. Era un ragazzo di vent'anni, originario di un paese della Valdichiana.

Il macchinista se lo è ritrovato di fronte quando era ormai troppo tardi per frenare, anche se ha sicuramente provato a farlo. Tutto fa pensare ad un suicidio. In base ad una prima ricostruzione il macchinista ha suonato per dare l'allarme, lui non si è spostato ma ha aspettato di essere travolto. I rilievi sono stati eseguiti da polizia e Polfer, per accertare le cause della tragedia.

Dovrebbe essere passato dalla stradina asfaltata che costeggia il campo di calcio, proprio di fronte all'Esselunga: e che è divisa dall'area dei binari da un vecchio cancello arrugginito. Da lì salire sui binari, pur essendo il tratto accidentato, è facile. Inevitabili ritardi e disagi sulla linea, anche se uno dei binari è rimasto comunque percorribile.

Per mezz'ora la linea è rimasta bloccata nei due sensi, poi uno dei binari è stato riaperto, in alternanza tra corse verso nord e verso sud. Solo alle 20.30 la circolazione è tornata normale