Monte dei Paschi, colpo nella filiale di Cesa. Banditi via con otto mila euro

I malviventi hanno provato a chiudere i dipendenti e i clienti nel bagno della filiale, ma la porta era senza chiave

L'ultimo colpo

L'ultimo colpo

Arezzo, 19 gennaio 2017 - Un altro colpo alla filiale del Monte dei Paschi di Siena a Cesa.

Erano le 14.30 quando due  persone hanno dato l'assalto. Uno è entrato a volto scoperto, come un normale cliente. Una volta al'interno ha aperto la porta con il maniglione e ha fatto entarre il complice, lui a volto coperto armato di un taglierino. 

Hanno minacciato i dipendenti e i clienti e li hanno portati nel bagno per chiuderli dentro. Ma la porta era priva di chiave. Abbandonata l'idea, hanno ripulito la filiale. Probabilmente l'intero incasso  contenuto nella cassa, sembra otto mila euro. 

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cortona. 

I PRECEDENTI L'ultimo colpo a maggio quando un bancomat è stato asportato con un carro attrezzi. 

Le telecamere hanno ripreso tutto. Erano le 4,20 quando il mezzo si è avvicinato alla banca. Poi due persone sono scese, hanno agganciato il bancomat e il carro attrezzi ha ingranato la marcia e, sgomamndo, ha sradicato lo sportello. I due hanno caricato il bancomat sul mezzo, sono risaliti e sono scappati. Il tutto in meno di 4 minuti.

Il forte boato ha svegliato alcuni residenti della zona che hanno visto il mezzo allontanarsi. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Il bottino sarebbe di circa 8mila euro.  Al vaglio degli inquirenti, oltre alle testimonianze dei residenti, anche le immagini delle telecamere di sorveglianza.

IN AGGIORNAMENTO