"Datemi i soldi o vi ammazzo": da 11 anni fa vivere i genitori nel terrore, arrestato

Domenica mattina la frase minacciosa, accompagnata da percosse e strattoni. E i carabinieri lo bloccano in flagranza di reato

Un arresto da parte dei carabinieri (archivio)

Un arresto da parte dei carabinieri (archivio)

Arezzo, 11 dicembre 2017 - Faceva vivere i genitori nel terrore. E alla fine sono scattate le manette. I carabinieri del nucleo operativo e tadiomobile della compagnia di Sansepolcro hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne, residente in Sansepolcro, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

Era dal 2006, quindi undici anni, che si era già reso protagonista di reiterate condotte violente (aggressioni, percorse, lesioni personali e minacce, nonché atti prevaricatori) nei confronti degli anziani genitori, anche loro residenti in Valtiberina, costringendoli a vivere nel terrore.

Al culmine dell'ennesima "bravata", domenica mattina 43enne si è avventato contro i genitori: “O mi date i soldi o vi ammazzo tutti e due” ha minacciato, strattonandoli e percuotendoli. Sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che lo hanno arrestato e lo hanno portato nel carcere di Arezzo, dove si trova in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.