Centro riabilitazione Terranuova, da gennaio nuovo servizio a disposizione dei cittadini

Oltre a quelle già programmate e convenzionate, verrà iniziata anche l’attività libero-professionale intramurale

Antonio Boncompagni

Antonio Boncompagni

Arezzo, 8 dicembre 2016 - Gennaio 2017, nuovo servizio per gli utenti. Sarà infatti possibile accedere, su prenotazione, a visite specialistiche presso il Centro Riabilitazione Terranuova. Infatti, oltre a quelle già programmate e convenzionate, verrà iniziata anche l’attività libero-professionale intramurale. L'intesa per il regolamento è stata sottoscritta dalla Direzione aziendale e dalla CIMOP, la Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata, unico sindacato firmatario del contratto nazionale di lavoro.

"Con questo accordo abbiamo raggiunto due obiettivi - commenta il Direttore generale del Crt, Antonio Boncompagni. Il primo è dare ai cittadini la più ampia possibilità di risposta alle loro esigenze, ottenendo in regime libero professionale anche le prestazioni erogate in regime convenzionato. Il secondo obiettivo è la piena valorizzazione sia delle risorse professionale che delle strutture tecnologiche. E' quindi un accordo funzionale ai cittadini, agli operatori e allo stesso CRT". Il Segretario Regionale dei medici della CIMOP Toscana, Antonio Occhioni, valuta questo accordo come “un segno di collaborazione effettiva con le strutture accreditate in Toscana. La stretta collaborazione tra il Sindacato CIMOP e il CRT, soprattutto nelle figure del Direttore Generale Antonio Boncompagni e del Consigliere Delegato Dante Vannocchi, ha permesso pertanto di stipulare un accordo che vede protagonisti i medici e la struttura stessa nel rendere efficiente e valorizzare le risorse del Centro di Riabilitazione e le professionalità dei medici per rendere un servizio ai cittadini sempre più costante ed efficace e con reciproca soddisfazione”.

L'esercizio delle attività sarà organizzato dal Centro garantendo la libera scelta dell'utente, la parità di trattamento e dello standard qualitativo dei servizi offerti in regime libero professionale rispetto all'attività istituzionale ed infine valorizzando la professionalità degli operatori. I cittadini potranno prenotare le prestazioni telefonando al Crt che si preoccuperà anche di fornire adeguata informazione sullo svolgimento delle attività intramurali.