Boato in centro a Montevarchi. Ma era "solo" un black out elettrico

Nella zona del Foro Varchi, attorno alle 8, sono saltati alcuni tombini e hanno tremato i vetri delle case. E' poi andata via la luce in parte della città.

Tecnici dell'Enel al lavoro

Tecnici dell'Enel al lavoro

Arezzo, 21 gennaio 2018 - Qualcuno ha pensato inizialmente ad una fuga di gas, ma, per fortuna, si è trattato solamente di un black out elettrico. Ieri mattina a Montevarchi, poco dopo le 8, nella zona del Foro Varchi, quindi a due passi dal centro storico, c’è stato un boato. E’ saltato anche qualche tombino e i vetri di alcune case hanno tremato. Inevitabile la paura per chi risiede in zona o ha le attività commerciali proprio nell’area dell’ex ospedale. L’allarme è scattato immediato e sul posto si sono portati sia i Vigili del Fuoco della caserma di Montevarchi che la Polizia Municipale.

In zona anche i tecnici dell’Enel. E’ stato appurato che si era trattato di un black out alla linea elettrica di media tensione che ha provocato anche il boato. Non a caso in molte zone della città è andata via la luce e sono saltati anche alcuni allarmi. Grazie al lavoro degli operai dell’Enel la situazione è tornata velocemente alla normalità.