E' la città delle cliniche private: è arrivato un altro istituto di diagnostica

Senologia al centro. I dottori Scarafia, Scrocca e Tavanti, hanno dato vita ad Isa: macchinari innovativi, diagnosi più accurata rispetto ai mammografi tradizionali

il macchinario

il macchinario

Arezzo, 26 settembre 2016 - Radipidità nei servizi, eccellenza, tariffe vantaggiose e alla portata di tutte le donne, ma soprattutto una diagnosi più accurata del 30-40% rispetto ai mammografi tradizionali. Nasce ad Arezzo una nuova struttura rivolta principalmente alla prevenzione senologica grazie all’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia di ultima generazione.

L’inaugurazione è in programma sabato 1 ottobre alle 17 all’Isituto senologico Arezzo «Isa» in via Martiri di Civitella 11. Un nuovo centro di eccellenza diagnostica nato per essere punto di riferimento per la popolazione femminile che riceverà un preciso inquadramento clinico in caso di patologia accertata, o in caso di assenza di patologia, avrà informazioni adeguate per programmare modalità e tempistiche dei successivi controlli. È con queste finalità che i dottori Riccardo Scarafia, Marco Scrocca e Marco Tavanti, hanno dato vita ad Isa, Istituto Senologico Arezzo.  L’Istituto Senologico si configura come centro altamente specializzato con la vocazione di offrire servizi di elevato standing nell’ambito della senologia e della prevenzione alle patologie femminili, servizi rapidamente fruibili e accessibili a tutte, grazie a tariffe particolarmente vantaggiose e alla portata di tutti.

Isa si propone come un unicum nel territorio regionale toscano, grazie alla dotazione di strumenti diagnostici all’avanguardia, quali il Mammografo con Tomosintesi in 3D, in grado di garantire un’accuratezza analitica e diagnostica del 30-40% maggiore rispetto ai mammografi tradizionali; la MOC QUS (Mineralometro Osseo Computerizzato con Ultrasuonografia Quantitativa), che fa affidamento non più su tecnologie basate su radiazioni ionizzanti (RX) ma su quelle ad ultrasuoni, riducendo così i rischi impliciti dei primi ed aumentando esponenzialmente la precisione della diagnosi.

Dalla patologia benigna, alle micro calcificazioni radiologiche sino alla malattia localmente avanzata, l’Istituto Senologico Arezzo si occupa di tutti gli aspetti clinici relativi alla patologia mammaria. ISA ha attivato un accordo di collaborazione con il Centro Chirurgico Toscano, in modo da poter avviare in tempi brevi le pazienti al protocollo chirurgico, in caso di necessità.