Monnalisa, pronti a tornare dalle ferie per rimediare al furto

Con un furgone saccheggiati 5000 capi, passano dalla finestra del magazzino. Corsa contro il tempo per salvare la stagione: la vicinanza dei dipendenti

Piero Iacomoni

Piero Iacomoni

Arezzo 21 luglio 2016 - Sono loro a chiamare, pronti anche a tornare dalle ferie per riparare alla coltellata che l'azienda ha subito con il furto di notte. Una mobilitazione generosa ma anche intelligente dei dipendenti: anche se l'azienda conta di farcela senza stravolgimenti sulle vacanze o sugli straordinari. Certo è una corsa contro il tempo.

Cinquemila capi di abbigliamento per bambini, praticamente tutto il campionario preparato per l'inverno 2016-2017. Maxi-colpo alla «Monnalisa» di Arezzo, azienda nel settore dell'abbigliamento per bambini, dove è stato rubato gran parte del campionario. I ladri sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedii.

Una razzìa in piena regola. Sono arrivati in sette, almeno sulla base delle immagini di videosorveglianza, di cui sei entrati all'interno del magazzino passando dalla finestra e uno fuori a fare da palo.

Hanno parcheggiato il furgone sotto la finestra e da quella sono riusciti a penetrare nella zona dei vestiti pronti. IL tutto intorno allel 2.15 di notte. 

Si sono impossessati di circa 5mila capi di abbigliamento per bambini caricandoli sullo stesso furgone, che si è poi allontanato nella notte. "Si tratta di una stima - conferma lo stesso proprietario Piero Iacomoni - intorno agli ottocentomila euro".

Secondo una prima ricostruzione l'allarme sarebbe scattato un paio di volte ma i malviventi hanno agito a tempo di record. Segnali decisivi, dicevamo, stanno emergendo dalle telecamere di sorveglianza.

"Ma ora è iniziata la lotta contro il tempo: per recuperare la stagione autunno-invernop stiamo lavorando a pieno ritmo, i  tempi sono strettissimi" conclude Iacomoni.