Ripescaggio complicato per l'Arezzo, solo tre posti liberi in Lega Pro. Squadra in ritiro a Cascia dove resterà fino al 4 agosto

Il club amaranto sta preparando la prossima stagione

La presentazione dello staff tecnico dell'Arezzo

La presentazione dello staff tecnico dell'Arezzo

Arezzo 18  luglio 2014 -  UN NUOVO ARRIVO per l’Arezzo anche se manca l’ufficialità, ma l’esperto difensore Francesco Colombini ha già raggiunto la squadra nel ritiro di Cascia. Il difensore, classe 1980, è nato a Calci in provincia di Pisa, ha un curriculum di tutto rispetto e lo scorso campionato era in forza al Tuttocuoio in Seconda Divisione. Colombini ha esordito nella stagione 1998-1999 con la maglia del Poggibonsi in serie D, poi ha sempre giocato tra C1 e C2 con Pontedera, Novara, Taranto e Benevento, Pisa.«Mancino, rapido, grande personalità — dice il dg Pagni — ha giocato sempre in piazze importanti; è talmente evidente l’importanza del calciatore per le sue caratteristiche e la sua storia anche recente, che sarebbe bello averlo ad Arezzo. E’ reduce addirittura da una salvezza miracolosa con il Tuttocuoio dove è stato l’esempio per i suoi giovani compagni». Pagni aggiunge: «Colombini è già in ritiro, ora aspettiamo l’ok del presidente». <Un altro tassello che sta per aggiungersi al nuovo Arezzo, una squadra che fino ad ora, almeno sulla carta, potrebbe essere davvero grande protagonista in serie D e anche in grado di affrontare dignitosamente la Lega Pro, se arrivasse il tanto sospirato ripescaggio di cui si parla, anche se il dg Danilo Pagni è abbastanza scettico visto che i posti a disposizione sono solo tre in Lega Pro dopo che sono saltate Siena, Padova e ieri il Viareggio, oltre la Nocerina ormai dal campionato scorso. La B sarà a 21 squadre, il Novara non verrà ripescato e quindi non libererà un posto ulteriore in Lega Pro. L’Arezzo è dodicesimo nella graduatoria di ripescaggio, alcune società hanno rinunciato ma molto probabilmente non basterà.«Inutile illudersi anche se qualche speranza rimane — afferma<WC> Pagni — vedremo cosa succederà, dobbiamo attendere l’ufficialità e poi sapremo quale sarà il nostro futuro, comunque stiamo perfezionando la domanda, che dovrà essere presentata entro il 28 luglio».

 

 L’AREZZO comincia l’avventura, parte per il ritiro di Cascia, nel cuore dell’Umbria, dove resterà fino al 4 agosto. Stabiliti gli orari delle amichevoli. La prima, domenica 20 luglio con il Casciana alle 17, mentre l’esordio con una squadra professionistica di Lega Pro, il Barletta, ci sarà il 24 luglio alle 17,30 e ancora match con formazioni dell’ex serie C, il 27 luglio con il Benevento alle 17,30, sempre alla stessa ora il 30 con l’Ascoli. Poi l’ultima amichevole nel ritiro, proprio all’epilogo del ritiro, il 4 agosto con il Monopoli sempre alle 17,30. Convocati per il ritiro di Cascia. Portieri: Nicola Sambo, (’95) e Gergo Fulop (’95). Difensori: Matteo Brumat (’95), Procolo Caiazzo (’94), Francesco Fe’ (’96), MirkoStefani (’84), Fabiano Medina Da Silva (’82), AndreaDe Rossi (’94), Edoardo Canestri (’95), Simone De Martino (’91), Diana (’95). Centrocampisti: Davide Carteri (’82), Matteo Idromela (’94), Copponi (’95), Gambadori (’81). Attaccanti: Bonvissuto (’85), Colalancia (’95), Pellecchia (’88) e Toledo (’81).  

 Fausto Sarrini