Seravezza Pozzi: è tutto Ver...atti

Verdazzurri ancora “appesi“ a Grassi; e Frugoli va via. Per Brega più Agliana di Prato. Ceciarini resta a Camaiore.

Migration

Dopo aver lavorato sottotraccia su questa trattativa, il Seravezza Pozzi l’ha chiusa portando a casa Luca Veratti. Un gran bel colpo (a sorpresa) in attacco per il club del presidente Lorenzo Vannucci che così regala a Vangioni il vero 9 che mancava. Anche un modo per replicare immediatamente ai tanti bei movimenti che uno dietro l’altro ha sparato la rivale società cugina del Real Forte dei Marmi Querceta che martedì pomeriggio aveva ufficializzato la conferma di Gianluca Doveri, che con gli innesti di Adornato e Pegollo e le illustri conferme di Guidi-Angelotti-Biagini-Di Paola rende il 3-4-1-2 di Amoroso sempre una garanzia di qualità. Ma soprattutto un modo per cautelarsi davanti sistemando un reparto che non avrà più ‘Bobby’ Frugoli e che rischia di perdere anche ’Gigio’ Grassi. Con Frugoli infatti non c’è stata intesa tra le parti e dunque sarà divorzio mentre sul numero 10 garfagnino il Seravezza sta insistendo, essendo un "top" unico per caratteristiche e determinante nel gioco di Vangioni. Ma Grassi continua a temporeggiare e ancora deve (ri)incontrarsi col presidente Vannucci. Se sarà fumata bianca allora il Seravezza della ’Faina di Gallicano’ può nuovamente cambiar pelle tattica passando al 4-2-3-1 con Bongiorni-Grassi-Podestà sotto Veratti. Altrimenti se Grassi non rimane varierà la strategia anche di mercato (non a caso sin qui piuttosto fermo per quanto riguarda i nuovi acquisti seravezzini). Intanto però l’innesto di Veratti è tanta roba, ricordando il tipo di prima punta che era 2 anni fa al Sangimignano. Poi il gigante modenese andò all’Union Feltre in Veneto (ora squadra di Lorenzo Benedetti) dove un infortunio l’ha condizionato.. ma in passato fece bene pure alla Fezzanese.

Nel frattempo in D è stretta a due per il destino del bomber viareggino Cristian Brega, venuto ufficialmente via dal Follonica Gavorrano con tanto di saluto strappalacrime su facebook. Per motivi familiari (presto diventerà papà per la prima volta) Brega dovrà giocare un po’ più vicino casa. Aglianese e Prato se lo contendono all’ultimo rilancio. I lanieri, che come viareggino hanno già Matteo Gentili in difesa, sondano pure Aiman Napoli per un attacco che avrà sempre Cellini ma non più Fanucchi (piace al Tuttocuoio).

Intanto in Eccellenza il Camaiore rinnova pure col mediano Samuele Ceciarini. In Promozione l’ormai ex Virtus Viareggio cambia di nuovo nome e diventa Virtus Marina di Massa.

Simone Ferro