Prima volta con tutte le versiliesi in campo

Serie D: la capolista Real Forte Querceta ospita il Lentigione mentre il Seravezza Pozzi cerca i primi punti contro il Rimini

Migration

Sarà la prima domenica con davvero tutte le versiliesi in campo, dalla Serie D fino alla Seconda categoria. Nessun rinvio, almeno al momento (toccando ferro... perché i casi di Covid nelle scorse settimane è già capitato che potessero far saltare le partite anche all’ultimo momento), che riguarda le partite delle “nostre“. Vediamo allora tutto il programma di domani, ricordando che in Serie D si comincia alle 15 mentre nei campionati regionali dall’Eccellenza in giù alle 15.30. Questa sarà l’ultima domenica con questi orari d’inizio perché poi dalla domenica successiva (col cambio dell’ora) si passerà ovunque alle 14.30. Porte aperte negli stadi ma con ingressi ridotti al 15% della capienza complessiva dei singoli impianti, tranne che al Marco Polo Sports Center dove gioca il Viareggio in Seconda categoria e dove c’è il porte chiuse causa cantiere sulla tribuna.

Serie D (4ª giornata). La capolista Real Forte dei Marmi Querceta vuole mantenere la sua striscia d’imbattibilità e riceve al “Necchi-Balloni“ il Lentigione. Di Paola cerca la 1ª rete stagionale mentre il difensore-goleador Nicholas Guidi insegue il record dei 4 sigilli di fila. Al Forte domani arbitrerà Lorenzo Vacca di Saronno, con assistenti Francesco Pirola di Abbiategrasso e Nicolas Prestini di Pavia.

Seravezza Pozzi di scena invece a Rimini e voglioso di rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive. I verdazzurri devono sempre convivere con l’unica (ma pesante) assenza del lungodegente Bagnai in difesa. A Rimini dirigerà Gianluca Catanzaro della sezione... di Catanzaro, con guardalinee Michelangelo Cardinaletti di Jesi e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore.

Eccellenza (2ª giornata). Al “Redini“ di Cascina è di scena il Camaiore, atteso poi da una settimana piena dato che mercoledì avrà il recupero della 1ª giornata rinviata (in casa col Castelnuovo: e al Comunale di Camaiore si giocherà in notturna alle 20.45). Dunque domani è la 1ª di 3 gare in 8 giorni per i bluamaranto di Bracaloni. Trasferta insidiosissima quella contro un Cascina trascinato dai suoi nuovi top-player Borgia-Falchini-Chiaramonti (quest’ultimo ex di turno appena arrivato da Agliana).

Promozione (2ª giornata). Fuori casa pure il Capezzano che vuole riscattare la sconfitta interna con la Larcianese. Pizza e compagni saranno a Prato sul campo del Maliseti Seano.

Prima categoria (2ª giornata). Tutte in trasferta le 4 versiliesi. E il bello è che le 4 squadre tutte a 3 punti s’incroceranno una contro l’altra: le sfide più attese sono dunque Diavoli Neri di Gorfigliano-Sporting Pietrasanta e Academy Porcari-Torrelaghese. L’Atletico Forte dei Marmi è invece impegnato al “Raffi“ di Romagnano mentre il Corsanico fa visita alla Folgor San Pietro a Vico, sconfitta domenica scorsa 3-0 dalla Torrelaghese.

Seconda categoria (2ª giornata). Campionato questo martoriato dal Covid, con ben 3 partite rimandate su 7... ma nessuna stavolta coinvolge le versiliesi. Questi scossoni, con paura, incertezze, isolamenti e quarantene che tolgono anche dal lavoro, starebbero portando società lunigianesi del girone come il Monzone e soprattutto il Monti a pensare già di alzare bandiera bianca. Intanto però si va avanti. Domani il Viareggio riceve la Fivizzanese al Marco Polo. In casa anche la Fortis Camaiore, che gioca però di nuovo al “Cavanis“ di Capezzano, contro l’Atletico Carrara. Trasferte non semplici per il Lido di Camaiore (a Filattiera) e per il Massarosa (nella “Fossa dei Leoni“ a Carrara contro l’Attuoni Avenza).

Simone Ferro