Prima categoria

La Torrelaghese vola, Pietrasanta all’inseguimento. Prove convincenti per Atletico Forte e Corsanico

Sorpresa gialloviola. Al termine di una seconda giornata positiva nei numeri per le nostre squadre da rimarcare è la posizione della Torrelaghese che dopo le prime due gare si trova da sola in testa imitando i cugini del Viareggio e a questo punto potrebbe candidarsi a un ruolo da protagonista in questo torneo. I gialloviola si impongono anche sul campo del Porcari grazie alla doppietta da calcio piazzato del centrocampista Barsotti, a segno infatti su calcio di punizione e su rigore, due reti che regalano ai suoi visti anche gli altri risultati un primato meritato quanto forse inaspettato. Soddisfatto il tecnico Alfredo Casani: "Gara molto tirata ma siamo stati bravi a leggere bene le situazioni di gioco e a saper soffrire quando c’era da farlo. Direi che sono tre punti molto importanti ma non è il caso di guardare assolutamente la classifica: ci fa piacere stare lassù ma è appena cominciata e il nostro obiettivo è altro, molto bene per ora".

Ad inseguire i gialloviola il Pietrasanta che viene rimontato due volte in quel di Gorfigliano e deve accontentarsi di un punticino. Vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico Max Bucci: "Peccato per come si è sviluppata la gara ma bene ancora una volta la prestazione, non è facile giocare su questi campi per cui direi che alla fine è un punto guadagnato".

Si scuote anche l’Atletico Forte che spazza via con un bel poker le paure e torna alla vittoria, protagonista ancora una volta Giacomo Tedeschi con una doppietta, di Lossi e Bresciani le altre reti che rendono più sereno il tecnico Simone Bertolla: "Risultato più che meritato, bravi a non abbattersi dopo le ultime gare e ancora di più ad imporci con autorità e personalità in casa di un un’avversario da sempre difficile, ci voleva, avanti cosi".

Altro pari invece per il Corsanico che non riesce a sbancare San Pietro a Vico, la rete del sempre più convincente Gianmarco Forno non basta agli orange per assaporare il primo successo in campionato. Un’occasione persa a detta del duo Mazzei-Crovara: "Passo indietro sotto tutti i punti di vista, un punto che non ci soddisfa a pieno, peccato".

C.A.B.