Nell’evento in piazza a Lido brilla il talento di Ksioua, Falorni, Bertoldi e Comparini

Migration

Una festa per tutti, chi ha giocato e il tanto pubblico che ha assistito, quella che ha animato il campo da calcetto a 5 (dove però in realtà si è giocato 4 contro 4 date le dimensioni un po’ ristrette del rettangolo verde rispetto agli standard di questo sport) montato sulla passeggiata di Lido di Camaiore nella prima piazza sul lungomare venendo da Viareggio. Piazza Lemmetti infatti è stata teatro di un riuscitissimo evento nel contesto del "Versilia Football Planet". Una piazza pedonale trasformata in “stadio in miniatura“ divenuta punto di riferimento per un paio di serate che hanno animato Lido con gli avvincenti tornei che si sono disputati grazie a diverse organizzazioni e impreziositi dalle telecronache live dei commentatori del programma tv ’Palla al centro’ Simone Ferro, Giacomo Ristori ed Alessandro Ferrari.

C’è stata infatti la Final Four del torneo "All Stars Lido 2021" dell’Aics Lucca-Versilia con le semifinali e poi le finali cui hanno avuto accesso le quattro squadre prime classificate nella regular season dei gironi al Ctl. Alla fine ha vinto la squadra dell’AG. Refitting agli shootout nella super finalissima contro Box 86 Ristorante La Casina (spettacolare la sfida nella sfida tra i due top-player Adam Ksioua e Aurelio Falorni). Terza invece è arrivata Pizza in Piazza, quarta Albania Etnika.

Il campetto 4vs4 ha ospitato anche il triangolare del decennale della Futsal Entertainment di Christian Grossi per festeggiare i 10 anni d’attività nel calcio a 5. Qui ha trionfato la Family Service dei 3 fratelli Roggio, trascinata da un grandissimo Bertoldi. Secondo posto per l’Asd Futsal Viareggio, terzo per il Buga Buga che ha messo in vetrina il talento di Alessandro Comparini.