Mirko guida il Sarzana al successo

Il campione viareggino si è rimesso i pattini nella Wse. I risultati di A1 e mercoledì. turno infrasettimanale

Fra alcune partite di serie A1, la prima giornata di serie A2 girone A (il B con le formazioni locali inizia sabato prossimo) e coppe europee è stato un sabato sera hockeystico molto eterogeneo. In serie A1 si è completata la quarta giornata con Monza-Grosseto 2-3, Follonica-Matera 6-2, Bassano-Vercelli 4-6..

Imbattute in Europa le formazioni italiane. Per quanto riguarda l’Eurolega (priva delle 12 società dell’Ehca, incluso il Forte dei Marmi) questi i risultati della prima giornata: Vendeenne-Trissino 2-5, Lodi-Tomar 4-4 (Gruppo A); Diessbach-Valongo 1-5, Coutras-Sarzana 4–5 (B). Da segnalare il ritorno in pista nel Sarzana di Mirko Bertolucci. In Wse Cup: Poiree-Lleida 5-4 (gruppo A), Igualada-Valdagno 2-3 (B), Sanjoanense-Voltregà 5-5 (C), Quevert-Ginevra 6-1 (D). Riposava il Follonica.

Serie A2 girone A, risultati della prima giornata: Scandiano-Trissino 5-3, Novara-Montecchio 2-5, Bassano 54-Roller Bassano 4-7, Thiene-Correggio 2-5, riposava il Modena.

Mercoledì sono in programma quattro anticipi della quinta giornata di A1: Sarzana-Forte dei Marmi, Correggio-Follonica, Montebello-Bassano e Valdagno-Trissino. Da giovedì 28 infine a Recoaro Terme inizia la preparazione della nazionale italiana di Alessandro Bertolucci per l’europeo di Paredes in programma dal 14 al 20 novembre prossimi.

G.A.