Impresa del Versilia Demolita la capolista

Migration

Anno nuovo e belle vecchie abitudini. Le squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio a 5 divertivano e continuano a farlo.

Serie C1. È un Versilia sempre più da urlo quello che annichilisce addirittura per 9-0 la capolista Futsal Torrita e guadagna la vetta solitaria della classifica. Partita dominata dagli uomini di Roggio che chiudono avanti 3-0 il primo tempo per poi dilagare nella ripresa senza lasciare respiro alla capolista del campionato, letteralmente crollata sotto i colpi dei giocatori versiliesi. A segno Tintori 2, Angeli 2, Guadagnucci 2, Agostini, Ussi e Gennai. “Una prestazione da incorniciare - sottolinea Matteo Paperini - vincere così nettamente contro una grande rivale per la vittoria del campionato dà tantissima soddisfazione”.

Serie C2. Prosegue la rincorsa ai playoff del Futsal Viareggio che supera 6-2 il Montalbano Cecina. Decidono Gemignani 2, Laras, Amadei, Cacciola e Prati. “Dovevamo vincere per restare in zona playoff - puntualizza Dario Fabbri - e ci siamo riusciti”. Un mai domo Atletico Viareggio fa 7-7 contro il Margine CopertaMd United-Margine, nonostante un primo svantaggio per 3-6 e poi per 4-7. Doppiette per Della Casa e Mbaye e tris di Gigliotti. “Non ci siamo mai arresi” commenta Sonny Manfredini. Cade invece 5-3 il Massarosa C5 contro il Futsal Massa. Massarosa 3-5 Futsal Massa. “Siamo andati sotto 3-0 e l’abbiamo ripresa sul 3-3. Poi però è mancato qualcosa - argomenta Matteo Panconi -. Nel complesso però, visto anche la posizione dell’avversario in classifica, ci sono stati ottimi segnali”.

Femminile. L’Atletico Viareggio (nella foto) liquida con un tennistico 6-1 il Follonica Gavorrano. A segno Carrabba 2, Marcucci, Sandroni e Mattonai oltre ad una autorete a favore. “Siamo veramente forti e dobbiamo credere nell’impresa. Vogliamo arrivare all’imminente scontro diretto con la migliore classifica possibile” assicura Guido Colonna.

Sergio Iacopetti