Il Massarosa torna in testa Che cinquina allo Spianate

Calcio Terza categoria: lo Sporting Camaiore, che ha riposato, deve inseguire. Le due squadre sono divise da un solo punto. In parità Atletico-Bargecchia

Migration

Il Massarosa si riprende la vetta nel girone B lucchese di Terza categoria “spianando“ lo Spianate con un 5-0 a domicilio senza appello e approfittando del turno di riposo dello Sporting Camaiore ecco che arriva il sorpasso a due giornate dal termine del girone d’andata. Nel girone unico apuano invece fa rumore la caduta del Montignoso che si laurea comunque campione d’inverno ma adesso vede ridotto il proprio vantaggio sulle inseguitrici dell’Alta Versilia: +4 sulla Montagna Seravezzina e +5 sul Retignano campione in carica della coppia-gol Gianmarco Landi-Federico Tosi (in foto).

Girone di Lucca. Nella 13ª giornata (terzultima d’andata) il Massarosa di Mauritanio Misuri (regina dei clean sheet e miglior difesa del torneo con appena 6 reti subite) fa il blitz sul campo dello Spianate archiviando già la pratica nel primo tempo (3-0 coi gol di Gandini, del figlio del mister Axel Misuri e di Bartoli) per poi arrotondare la cinquina nella ripresa (con Tomei e Volpe). Lo Sporting Camaiore che riposava viene così (ri)scavalcato di un punto in testa alla classifica. Il sentito derby dei tantissimi ex Atletico Viareggio-Bargecchia non ha deluso le attese: sulla ruota del “Basalari“ è uscito un pareggio... rigoroso! Per i viareggini segnano infatti su penalty prima Barsotti e poi il "top" acquisto ’Lele’ Galli mentre per i collinari c’è la doppietta di Marchetti (di cui un gol su rigore). Brutta sconfitta invece per lo Stiava che cade 6-3 a San Lorenzo a Vaccoli: ai gialloblù di Marco Lasurdi non bastano le reti di Bertilotti, Buonaccorsi e Raffaelli. Questi i risultati delle altre gare di giornata: Angelo Bellani-Sant’Alessio 1-1; Pieve San Paolo-Valfreddana 1-1; Vorno-Calcistica Popolare Trebesto 4-1; nel posticipo del lunedì sera Atletico Marginone-Filettole 4-2.

Classifica: Massarosa 27; Sporting Camaiore 26; Pieve San Paolo e Atletico Viareggio 22; San Lorenzo e Vorno* 21; Valfreddana e Spianate 20; Bargecchia 18; Stiava 14; Calcistica Popolare Trebesto 11; Sant’Alessio 10; Angelo Bellani 9; Filettole 5; Atletico Marginone* 4. (* devono ancora fare il turno di riposo)

Girone di Massa. Anche qui era la 13ª ma coincidente con l’ultima d’andata. A sorpresa la capolista (già campione d’inverno in anticipo) Montignoso si è impantanata in Lunigiana dov’è stata sconfitta 1-0 dal Vallizeri, sbandando di brutto in questo testa coda. Ne approfittano per accorciare le distanze dalla vetta Montagna Seravezzina (che supera 2-1 il Monti grazie alla doppietta di Marco Giannecchini) e Retignano (che passa 3-0 a casa Villafranchese con firme d’autore di Luca Ulivi, di Gianmarco Landi e dell’allenatore-giocatore Federico Tosi). Perde ancora l’ultima della classe Sporting Marina (3-1 sul campo dello Spartak Apuane) mentre nel derbyssimo versiliese SalaVetitia Seravezza FC-Sporting Forte dei Marmi vien fuori un pari 2-2 al “Buon Riposo“ di Pozzi con doppio Latini per i seravezzini e i sigilli di Maggi e Bacci per i fortemarmini. Questi gli altri risultati di giornata: Gragnolese-Pontremoli 2-1; Fosdinovo-San Vitale Candia 1-0; Vallizeri-Montignoso 1-0.

Classifica: Montignoso 30; Montagna Seravezzina 26; Retignano 25; Sporting Forte 21; Seravezza FC, Monti, Villafranchese e Fosdinovo 20; Gragnolese 19; San Vitale Candia 18; Pontremoli e Vallizeri 14; Spartak Apuane 7; Sporting Marina 5.