Il Forte vola con Ambrosio Qualificazione già centrata

Champions League di hockey: seconda vittoria consecutiva dei versiliesi. Adesso manca l’ultimo tassello per chiudere la tre giorni da primo della classe

Migration

COUTRAS (Francia) – Battendo nettamente e con pieno merito il Pas Alcoi (6-2, primo tempo 3-1) il Gds Impianti Forte dei Marmi centra la qualificazione al secondo turno di Champions League con una partita di anticipo e oggi alle 14 gioca contro il Braga, sorprendentemente costretto al pari dal Coutras, per il primo posto nel girone.

Contro gli spagnoli inizia bene la formazione versiliese che al 2’ è già in vantaggio grazie a una ripartenza in tandem Gual-Ambrosio finalizzata da quest’ultimo. Al 4’ Grau para una conclusione di Torner. Rossoblu che arrivano con facilità al tiro e concedono pochissimo in difesa. Al 6’ combinazione Torner-Gual parata e al 7’ Grau para un tiro da fuori di Cinquini. Un minuto dopo viene espulso l’allenatore spagnolo Pastor, Grau para il tiro diretto di Ambrosio e nulla cambia durante la superiorità numerica.

Al 12’ la prima vera occasione per l’Alcoi con il tiro di Pujadas parato da Gnata. Al 15’ raddoppio di Rossi che si avventa su una pallina al limite dell’area e la mette dentro. Al 16’ tiro diretto per l’Alcoi. La prima esecuzione di Dominguez finisce sul palo, ma l’arbitro fa ripetere e Morales accorcia. Al 23’ cartellino blu per Perez, Grau para il tiro diretto di Gil e, in superiorità numerica Torner serve a Ambrosio in area la pallina del 3-1 sul quale si va al riposo con i rossoblu a 9 falli contro 1 degli spagnoli. L’inizio di ripresa è tutto di Enric Torner che con una micidiale doppietta al 1’ e 5’ chiude praticamente la partita. Il Gds Forte gestisce con autorevolezza la sfera concedendo poco agli avversari che all’8’ mettono fuori con Morales il tiro diretto del decimo fallo rossoblu. Al 17’ Perez trasforma un rigore fatto ripetere e dapprima parato da Gnata. Al 20’ viene espulso Torner, Gnata para il tiro diretto di Formatje e in inferiorità numerica Gil va vicino alla sesta rete che viene segnata (dopo la traversa di Torner sul tiro diretto del decimo fallo dell’Alcoi) da Ambrosio su rigore al 23’.

Programma odierno: Coutras-Alcoi, Forte-Braga (A); Lleida-King’s Lynn, Grosseto Vendeenne (B); Noisy-Ginevra, Valdagno-Calafell (C); Valongo-Quevert, Bassano-Caldes.

G.A.