Il Forte gioca a tennis e annienta Montebello

Hockey, i rossoblu infarciti di giovani travolgenti in terra veneta. Prime marcature in A1 per Borgo e Lombardi. Gara tutta in discesa

Migration

MONTEBELLO (VI) – Nel recupero della seconda giornata un Gds Impianti Forte dei Marmi molto giovane vince sulla pista di Montebello per 6-2 (primo tempo) anche grazie alle prime reti in serie A1 di Borgo (doppietta) e Lombardi. Molina deve fare a meno, oltre che di Ambrosio e Gil, anche di Illuzzi, bloccato da problemi fisici; in panchina il giovane (classe 2005) Tommaso Giovannelli. Veneti senza il goleador spagnolo Borregan. Al 1’ rossoblu in vantaggio grazie a un tiro da fuori di Cinquini. Dopo un palo di Torner (2’), una traversa di Rossi (3’) e tre tiri in sequenza, parati da Gnata (4’), il Montebello pareggia con Rodrigues su assist dell’ex Cosimo Mattugini (6’) Meno di 30" e una girata di Rossi riporta avanti i versiliesi che, dopo 20", vengono di nuovo raggiunti da Marques, ben servito da Ghirardello. All’11’ palo di Petrocchi a porta vuota e al 14’ Gual serve Torner che segna. Lo stesso Gual sarà espulso, forse affrettatamente, al 19’. Gnata para il tiro diretto di Marques e nell’inferiorità numerica la squadra di Molina si difende con ordine. Allo scadere occasione per Lombardi parata.

Meno reti nella ripresa, controllata abbastanza agevolmente dai versiliesi che al 4’non sfruttano con Borgo il tiro diretto assegnato per l’espulsione di Ghiradello e i 2’ con l’uomo in più. All’11’ rete pesante di Lombardi che mette ulteriormente in discesa la gara. Al 20’ viene espulso Torner, Marques non trasforma il tiro diretto e in inferiorità numerica segna Borgo (21’) che si ripete un minuto dopo. Per il Gds Forte tre punti molto importanti e una prova più che confortante, soprattutto per le ottime indicazioni venute dagli elementi più giovani.

G.A.