Il Cgc si inceppa dopo otto vittorie Ci voleva l’altro Forte per fermarlo

Impresa della squadra di Martini che con due recuperi da giocare potrebbe affiancare i bianconeri in testa

Migration

cgc viareggio

2

sgs forte dei marmi

7

CGCVIAREGGIO: Carmazzi (Torre), Brunoro, Rosi, Gemignani, Deinite A., Ojeda, Lombardi, Puccinelli, Muglia. All.: Mariotti M.

SGS SERVICE FORTE DEI MARMI: Bertozzi (Taiti), Maggi, Deinite D., Pardini M., Ambrosio G. Ballestero, Ninci, Antonioni, Sisti. All.: Martini A.

Arbitro: Moretti di Grosseto

Reti: Ojeda 4’01“; Sisti 7’34“; Antonioni 13’24“; Sisti 22’05“; Antonioni 22’47“; Muglia 23’22“; Antonioni 24’02“del secondo tempo.

Note: Giocata a porte chiuse. Espulsi: Muglia 2’ + 2’; Lombardi, Dainita A., Sisti 2’.

VIAREGGIO - Nel recupero della sesta giornata del campionato di serie A2 l’Sgs Service Forte dei Marmi batte soprendentemente il Cgc in casa propria per 5-2 (primo tempo 0-0) infliggendo ai bianconeri la prima sconfitta stagionale.

Primo tempo giocato su ritmi elevati con il Forte dei Marmi che non appare intimidito dalla posizione di classifica dei viareggini. Questi ultimi impegnano Bertozzi al 1’ con Gemignani e al 3’ con Muglia. Al 7’ Ninci pesca Davide Deinite solo in areacon Carmazzi che para. Al 9’ viene espulso Muglia, Sisti mette fuori il tiro diretto e i rossoblu non sfruttano la superiorità numerica. All’11’ Bertozzi para su Gemignani, ripetendosi al 19’ su Rosi. Un minuto dopo Carmazzi salva su Matteo Pardini solo in area e al 20’ ultima occasione del primo tempo con Muglia sul cui tiro Bertozzi non si lascia sorprendere.

Ripresa dalle mille emozioni che inizia con un gioco più spigoloso e frammentato. Al 3’ Bertozzi anticipa Muglia in uscita e al 4’ Cgc in vantaggio su contropiede di Ojeda. Il Forte non si scompone e pareggia al 7’ con una deviazione in area di Sisti. All’11’ rigore di Ojeda con la pallina che sembra entrare dopo aver colpito la traversa, ma l’arbitro non convalida; 2’ dopo gli ospiti vanno in vantaggio con un tiro di Antonioni da fuori. Al 19’ Bertozzi para a Muglia il tiro diretto del decimo fallo dei versiliesi e al 22’ Sisti finalizza un contropiede. Il Cgc si getta in avanti scoprendosi in difesa e il Forte dei Marmi guadagna un rigore che Antonioni trasforma per il 4-1. Schemi saltati e Cgc che accorcia con con una deviazione di Muglia da pochi passi. A gioco fermo vengono espulsi Lombardi e Sisti senza inferiorità numerica. Pochi secondi dopo è la volta di Andrea Deinite a rimediare il cartellino blu. E’ così il Forte dei Marmi a chiudere le marcature con il tiro diretto trasformato da Antonioni al 24’. Non è però ancora finita perchè viene espulso (per la seconda volta) anche Muglia. S’incarica dell’ennesimo tiro diretto, a pochi secondi dalla sirena finale, Davide Deinite ma il risultato non cambia.

Il Forte dei Marmi non solo infligge la prima sconfitta al Cgc, ma se dovesse vincere le due partite che deve recuperare, aggancerebbe in testa alla classifica la squadra di Mariotti che in una sola serata ha visto parzialmente ridimensionato il proprio ruolo di leader assoluto. Per i bianconeri, meno lucidi che nelle precedemti circostanze, hanno pesato i due tiri piazzati non sfruttati nella ripresa. Adesso la classifica si è accorciata e per Gemignani e soci il girone di ritorno potrebbe riservare qualche insidia in più di quanto preventivato. Continua invece il momento magico del giovane Forte di Martini.

Giulio Arnolieri