Il Cgc interrompe la serie negativa Mariotti: "Una reazione da squadra"

Chiudendo in parità (5-5) contro il forte Grosseto il Cgc Viareggio ha interrotto una serie negativa che durava da troppo tempo. Il punto conquistato con merito e caparbietà dalla squadra di Mariotti è ancora più importante perchè arriva in un turno in cui altre due squadre di bassa classifica (il Sandrigo che precede i viareggini e il Monteccho che li segue) hanno fatto altrettanto.

Questo il commento del tecnico: "Ancora una volta ci siamo trovati a dover inseguire, ma stavolta le cose sono andate diversamente. Prendiamo per buono il punto che abbiamo ottenuto contro un avversario di alta classifica e il fatto di essere riusciti a segnare cinque reti. Abbiamo commesso alcune leggerezze, ma stavolta siamo stati bravi a reagire e, in alcune occasioni, abbiamo avuto dalla nostra parte alcuni episodi che in altre circostanze ci erano stati avversi. Come in altre occasioni, non posso rimproverare nulla a livello di impegno ai ragazzi e mi auguro che questo risultato faccia aumentare la loro autostima; del resto in casa abbiamo sempre fornito delle buone prove, al di là dei risultati".

Molti i punti positivi da sottolineare nella prova dei bianconeri, dalla capacità di rimontare due volte, prima due e poi tre reti, contro un avversario che ha sempre provato a vincere, a un attacco che per la prima volta è riuscito a segnare cinque reti in una sola partita; da una maggiore precisione sui tiri piazzati, al credere fino alla fine in una rimonta che, a inizio ripresa, sembrava impossibile. Infine una nota per Torre che, entrato in pista a freddo dopo l’espulsione di Gomez, ha parato un tiro diretto che, se segnato, avrebbe condannato forse senza appello la sua squadra. Complici le coppe europee, il Cgc tornerà in pista solo mercoledì 1 febbraio a Follonica per il posticipo della 17ma giornata.

G.A.