Il Capezzano stenta a ingranare "Dobbiamo adattarci e alla svelta"

Solito copione. Purtroppo anche nella seconda giornata il Capezzano esce sconfitto per due reti a zero dal campo del Maliseti ed anche in questa occasione il risultato è maturato nella prima mezz’ora di gioco. Una seconda frazione ricca di occasioni non ha però portato a niente sotto il profilo del risultato, un po’ per le parate dell’estremo difensore ospite e un po’ anche per imprecisione da parte dei giocatori biancorossi.

La morale è che la formazione di Capezzano resta ancora a zero punti e l’impressione è che ci sia ancora molto lavoro da fare se si vuole rimanere nella categoria.

Su questa stessa lunghezza d’onda si colloca anche il tecnico Riccardo Coli nella sua analisi a mente fredda: "Non ci siamo ancora calati nella categoria, qua ogni errore si paga a caro prezzo. In particolar modo dobbiamo capire che non si può regalare un tempo agli altri, avremmo meritato il pari se facciamo il conto delle occasioni ma anche a questo giro ne usciamo con zero punti. Era prevedibile che avremmo faticato all’inizio – rileva ancora il tecnico Coli – ma dobbiamo darci una svegliata ed anche in fretta, non c’è tempo".

Dopo il debutto casalingo amaro, i versiliesi sul campo della formazione pratese hanno avuto un inizio balbettante, con gli avversari che imperversano e che avevano già virtualmente chiusa la gara già nella prima mezz’ora. Poi nella ripresa il tentativo di rialzare la testa. Ma senza trovare la via del gol, senza accendere quella scintilla che avrebbe potuto rimettere in carreggiata gli uomini di Coli. Che evidentemente stanno pagando, forse oltre le previsioni della vigilia, lo scotto della categoria superiore.

C.A.B.