Hockey pista, Viareggio aggancia la bella nella semifinale scudetto / FOTO

Martedì a Lodi gara-5: chi vince va in finale contro Forte dei Marmi

Cgc Viareggio-Lodi (foto Umicini)

Cgc Viareggio-Lodi (foto Umicini)

Viareggio, 5 maggio 2018 - Hockey su pista, la Gds Impianti Viareggio vince gara-4 contro Lodi per 3-1 e porta la serie di semifinale scudetto all'ultima gara, gara-5.

Si deciderà tutto al PalaCastellotti martedì sera: chi vince seguirà il Forte dei Marmi in finale scudetto. Se Viareggio facesse il colpaccio ci sarebbe un'altra strepitosa finale tutta versiliese.

Una sfida molto equilibrata con le due squadre che si sono sempre affrontate a viso aperto, senza però rischiare nulla in difesa: la differenza l'ha fatta ancora una volta Mirko Bertolucci con una tripletta decisiva, dimostrando ancora una volta il livello raggiunto dall'ex azzurro classe 1972.

I bianconeri aprono le danze dopo 10 minuti, con un gol su tiro diretto di Mirko. Replica subito Lodi con un gol in velocita' di Malagoli. Sono le uniche fiammate nei primi 35 minuti. Oltre al blu di Illuzzi nel primo tempo, c'è anche da annotare un'espulsione nella ripresa ai danni di Costa, non sfruttata a dovere dalla squadra di Resende.

All'11° Mirko Bertolucci replica ancora su tiro diretto, trafiggendo Català, per il 10° fallo lombardo. Poco dopo Illuzzi esce con un altro cartellino blu e dal dischetto ancora Bertolucci infligge il terzo gol su tiro diretto. Il Lodi ci prova in tutte le maniere a rientrare in gara, ma la difesa viareggina, insieme alla grandi parate di Barozzi, tiene il doppio vantaggio.

Quindi si deciderà tutto in Gara-5, martedi' prossimo, al PalaCastellotti.