Forte di nuovo travolgente Montebello spazzato via

Hockey su pista: i rossoblù non fanno sconti alla formazione veneta. Prova rabbiosa di Gil e compagni in risposta all’eliminazione dalla coppa

Migration

FORTE DEI MARMI – Dopo l’eliminazione in coppa Italia nella 15ma di campionato il Gds Impianti Forte dei Marmi travolge il Montebello per 10-2 (primo tempo 2-1). Coma e Monza, primo tempo sofferto e difesa in scioltezza. Versiliesi al completo con Rossi fasciato per un incidente rimediato in allenamento; vicentini privi di Clodelli. Parte forte la squadra di casa con Gil che impegna Pais (1’) e colpisce il palo (2’). Il Montebello si affida alle ripartenze e al 6’ Peripolli impegna Gnata da fuori. All’8’ Forte avanti grazie a una precisa deviazione volante di Cinquini in area su assist di Illuzzi. La squadra di Molina domina nel gioco, ma non allunga e al 14’ il Montebello pareggia con Borregan che riprende il rigore tirato e parato da Gnata.

Rabbiosa la reazione dei rossoblu (stasera in maglia verde) e Pais protagonista sui tiri da tutte le distanze di Gil(15’), Gual (16’) e ancora Gil (17’). Poco dopo rigore (pattino in area) per il Gds Forte che Pais para a Torner. Al 18’ Canesso impegna Gnata dalla distanza e al 20’ Forte di nuovo in vantaggio con Torner che trasforma un altro rigore (fallo su Ambrosio). Al 22’ Gnata ferma Borregan solo in area e nel finale Pais para due tiri di Illuzzi (23’ e 24’). La ripresa, dopo due salvataggi di Gnata su Marques (1’ e 2’), vede dominare la squadra di Molina che allunga con Torner su rigore (5’) e Ambrosio su bella triangolazione (7’). Al 9’ ultimo sussulto dei veneti che trasformano con Borregan il tiro diretto del decimo fallo versiliese, poi c’è solo il Gds Forte. Al 9’ Gil segna con un tir all’incrocio dei pali; al 14’, dopo un palo di Borregan, Rossi finalizza un assist di Torner; due minuti dopo Rossi serve e Torner segna. Al 18’ e 21’ doppietta di Ambrosio che prima sfrutta il servizio di Torner e poi quello di Gual. Infine, al 21’, è Ambrosio a vestire i panni del rifinitore per Illuzzi che segna, appostato sul palo, il 10-2 definitivo. Da aggiiungere che Canesso (Montebello) è stato trasportato in ospedale per trauma alla spalla destra.

Sabato prossimo arriva al Palaforte la capolusta Trissino per una gara che promette spettacolo ed emozioni.

G.A.