Bandieri, Mattugini e Vecoli Il Camaiore piazza tre colpi

Il viareggino Gemignani conteso dalle squadre di A2 In A1 il Bassano di Crudeli completamente rifatto

Migration

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni ai campionati di hockey, per la A2 crescono le notizie di mercato, mentre in A1 gran parte delle formazioni hanno già quasi completato gli organici. Dopo Lodi anche l’ambizioso Bassano di Roberto Crudeli ha ufficializzato una rosa quasi tutta nuova con gli arrivi di Mattia Verona, Coy e Festa dallo Scandiano insieme al tecnico, Amato (Breganze), Pol Galbas e Canesso (Montebello). Pallares (Valdagno) approda al Sandrigo, mentre il Breganze ha ingaggiato Galifa (Voltregà). Praticamente completata anche la rosa del Correggio con gli innesti di Jeronimo Garcia (Sarzana) e Cosimo Mattugini (Forte) e la conferma di Campor fra i pali e Posito.

A Follonica, dopo l’ufficializzazione di Montigel (Cgc), sembra vicina anche quella di Barozzi. A proposito di Cgc (con Dolce in Austria al Dornbirn) si parla, come ulteriore innesto in difesa, dello spagnolo Candanedo (Bassano). Allo Scandiano di Massimo Barbieri, dopo l’innesto in prima squadra di cinque giovani e le conferme di Franchi e Ballestero, arrivano Raffaelli (Lodi) e gli spagnoli Luka (portiere, ex Reus) e Josep (esterno, Girona) Hernandez. In serie A2 approdano il Seregno dalla B e il Modena che non ha accettato la A1, rimpiazzando Montivero con il cileno Fernandez (Coutras). L’Engas Vercelli ha confermato in panchina Paolo De Rinaldis e ingaggiato, oltre a Perroni (Sarzana), il portiere Errico (Scandiano) e gli esterni Schena (Monza), Ehimi e Maniero (Correggio). Il goleador Monteforte potrebbe essere sostituito da Moyano (Sarzana). Marzella allenerà il Giovinazzo e il Matera schiererà l’argentino Joaquim Vargas.

A Camaiore arrivano il portiere Bandieri (dal Sarzana di A2 dove approda il viareggino Mechini dopo l’esperienza spagnola col Juneda), Niccolò Mattugini (Forte A2) e Vecoli (Grosseto). Le formazioni locali di A2 si contendono il viareggino Gemignani (ex Grosseto).

G.A.