Ternana, sfida in dubbio Oggi l’esito dei tamponi

Ancora a rischio a causa-Covid la trasferta, salgono a 8 i positivi nella Turris. Il tecnico Lucarelli: "Confido in una squadra che non abbia la pancia piena"

Migration

di Augusto Austeri

Partita in dubbio. Nella Turris, come rivela l’ultimo bollettino, ci sono otto positivi al Covid-19 nel gruppo squadra. Sarà fondamentale l’esito dei tamponi in programma questa mattina. "Lo staff tecnico – si legge nel comunicato di ieri del Club corallino – resta, al momento, impossibilitato a diramare l’elenco dei convocati". Le fere sono comunque pronte alla sfida, puntano a conseguire altri record e a mantenere la mentalità migliore in questo finale di campionato, anche per giungere al meglio alle gare di Supercoppa. Cristiano Lucarelli continuerà a dare spazio anche a chi ha giocato di meno e in ogni caso non vuole cadute di concentrazione da parte dei suoi. "Ci vorrà lo spirito giusto come sempre – spiega il tecnico nelle brevi dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della Ternana Calcio (non c’è stata videoconferenza) – e affrontiamo una squadra che vuole certificare la propria salvezza e vuol fare bella figura. Nella gara d’andata ci ha messo in difficoltà e nelle recenti partite si è ripresa dopo alcune sconfitte. Per fare risultato dovremo faticare. Confido in una Ternana che non abbia la pancia piena. Rispetto a mercoledì scorso ci sarà senz’altro un turnover". Luca Leone ha iniziato da alcune settimane a pensare alla Ternana 20212022. Ma dal punto di vista concretamente operativo il diesse deve ovviamente attendere la fondamentale decisione del presidente Stefano Bandecchi che entro metà maggio deciderà se restare al timone dalla Società. "Stiamo facendo delle valutazioni sull’organico – ha detto Leone a tuttomercatoweb – e quando ci siederemo con Società e Mister vedremo quali saranno i miglioramenti da apportare". C’è il fermo proposito di continuare con Lucarelli: "Sicuramente sì. E’ stata una scelta azzeccata. All’inizio era un pallino del presidente, ci teneva che lo incontrassi per capire se potesse essere l’uomo giusto. E può fare tanto per noi. Lucarelli è ambizioso e coraggioso. Ha tanta strada da fare nel migliore dei modi".

Primavera 3. La Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi la gara tra Ternana e Perugia che era in programma ieri al "Mario Cicioni" di Campitello. Il provvedimento è giunto in seguito alla positività al Covid-19 riscontrata in un calciatore della squadra biancorossa.

COSI’ IN CAMPO. Stadio "Amerigo Liguori" ore 15.

TERNANA (4-2-3-1): Casadei; Defendi, Russo, Kontek, Celli; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. All.: Lucarelli.

Arbitro: De Tommaso di Rimini.