Ponte Felcino, trionfo e primato Espugnato il campo del Figline

FIGLINE INCISA

0

PONTE FELCINO

3

(18-25, 21-25, 19-25) FIGLINE-INCISA: Manetti G. 13, Mantelli 11, Manetti L. 9, Poggi 5, Vitali 2, Monchi 1, Morandini (L), Brogi, Pezzatini. N.E. – Casimirri, Zatini, Sottili, Massi. All. Marco Lapi e Lucilla Martellini.

PONTE FELCINO: Essienobon A. 14, Ciccolini 12, Moretti 10, Cruciani 9, Testasecca 6, Brizi 2, Pici (L1). N.E. – Essienobon M., Maggesi, Brugoni, Mitu, Santibacci (L2). All. Gian Luca Ricci e Michele Stramaccioni.

Arbitri: Letizia Verzoni e Benedetta Gennari.

FIGLINE (FI) – Convince sempre più la Digitalpoint Ponte Felcino che coglie un successo esterno e si issa al comando del girone di serie B2 femminile dopo aver battuto la Unomaglia Figline-Incisa. Partita sempre in pugno alle ponteggiane, nel primo l’equilibrio si è rotto sul 14-15, la battuta ha piazzato cinque ace e ha spinto al vantaggio. Il secondo periodo è stato comandato da subito con un break iniziale (5-8), l’efficienza dell’attacco lo ha mantenuto inalterato con Essienobon che ha rincarato la dose. Terza frazione che è andata via tranquilla per mezzo di un muro solido con la veterana Cruciani a farsi valere (14-21), e vittoria che non è sfuggita.