Perugia, alla rosa manca qualche 'petalo'

Ferrarini l’ultima firma in casa biancorossa. Ecco tutti gli arrivi, ma negli ultimi dieci giorni servono rinforzi per dare peso al gruppo

La festa del Grifo

La festa del Grifo

Perugia, 21 agosto 2021 - Una rosa equilibrata, composta da calciatori esperti e diversi giovani di belle speranze. Una rosa che profuma di fresco, ma manca ancora qualche petalo per farla sbocciare al meglio. Il Perugia che si presenta ai nastri di partenza è carente in alcuni reparti, soprattutto in attacco. Restano dieci giorni di calciomercato per completare l’organico a disposizione di Massimiliano Alvini.

L’ultimo arrivato in casa biancorossa è Gabriele Ferrarini, arrivato in prestito dalla Fiorentina. Il centrocampista, classe 2000, vanta 17 presenze in serie B con il Venezia maturate nella passata stagione fino alla vittoria dei playoff. Ha giocato anche nella Pistoiese e ha collezionato oltre 60 gettoni con la Primavera della Fiorentina. Al club viola andrà Giovanni Corradini: il Grifo lo ha ceduto a titolo definitivo, ma nel contratto il Perugia si sarebbe riservato alcune clausole legate al futuro del calciatore. Ferrarini ieri ha firmato e poi si è aggregato al gruppo a Pordenone. In porta è arrivato l’esperto Chichizola, che in Italia ha vestito con successo la maglia dello Spezia. In difesa, sono arrivati Curado, in prestito dal Genoa, e Dell’Orco, a titolo definitivo. Per la fascia sinistra, il Perugia si è assicurato l’ex del Pisa, Lisi, e l’esterno Manneh arrivato dal Catania. Mentre per la mediana i giovani Santoro (ex Teramo) e Gyabuaa (dell’Atalanta), in attacco invece l’ex Cosenza, Carretta, in gol in Coppa Italia, con Sudtirol e Genoa.

Mancano però alcune operazioni che la società deve concludere in questi ultimi giorni di mercato. Per quanto riguarda l’attacco, la società è da settimane in trattativa con la Sampdoria per portare in biancorosso l’ex del Chievo, Manuel De Luca. Con il club c’è già intesa, non resta che limare l’ingaggio del calciatore. La distanza è minima, l’operazione dovrebbe andare in porto. Per quanto riguarda la difesa, il Perugia dovrebbe chiudere l’affare con il Mantova per Gianmaria Zanandrea, mentre a centrocampo dovrebbe sbloccarsi l’operazione per il giovane Ghion del Sassuolo, lo scorso anno al Carpi.

Poi ci sono le cessioni: Di Noia e Melchiorri non sono stati neppure convocati per la prima partita di campionato nonostante l’emergenza. Anche Vano è in uscita e per lui si parla di una cessione vicina. Le operazioni in uscita potranno dare alla società maggior respiro per mettere a segno le operazioni necessarie per rendere il Grifo più competitivo.