La Sir Perugia ricomincia I block devils in palestra

Giocatori, tecnici e dirigenti si ritroveranno domani alle 15 al PalaBarton. Tamponi e poi via agli allenamenti ma rigorosamente senza pubblico.

Migration

Tutto pronto alla Sir Safety Conad Perugia che domani tornerà ad abbracciarsi, beninteso virtualmente. Dall’8 marzo i block-devils non si vedono: è tempo di tornare al PalaBarton. I perugini dell’allenatore Vital Heynen si raduneranno domani (alle 15), circa un mese prima del solito, ma gli atleti sono stati fermi di più rispetto al passato. Sarà dunque una ripresa molto blanda, proprio per far riadattare tutti al lavoro fisico. Anomala sarà anche l’atmosfera che si respirerà dato che dentro all’impianto sportivo potranno entrare solo giocatori, tecnici e dirigenti. Niente pubblico e niente addetti ai lavori sugli spalti, così è previsto dal protocollo-sicurezza Fipav. Come anticipato nelle scorse settimane, alla prima campanella mancheranno all’appello Leòn, Plotnytskyi, Vernon-Evans e Zimmermann, impegnati con le loro nazionali. Ci saranno invece tutti gli altri, hanno già raggiunto Perugia in cinque: Biglino, Piccinelli, Solè, Sossenheimer, Travica; oggi sono attesi: Atanasijevic, Colaci, Lanza, Ricci e Russo.

Il primo appuntamento per tutti, come previsto dalle linee guida sport di squadra, sarà col tampone. La risposta sarà immediata e quelli che risulteranno negativi potranno cominciare a lavorare. Seguendo le raccomandazioni della Fipav nei primi giorni i perugini hanno programmato le sedute di allenamento all’aperto, nei campi da beach volley di San Feliciano, anche se ancora c’è qualche incertezza sotto questo aspetto. La preparazione fisica durerà come minimo due mesi dato che ancora non è certa la data d’inizio della superlega maschile, tante le ipotesi fatte dalla Lega Pallavolo che però deve attendere il planning internazionale elaborato dalla Cev per poter definire ufficialmente le date. Da più parti si ritiene possibile che la prima giornata possa disputarsi domenica 6 settembre.

Alberto Aglietti