Città di Castello, derby con l’Orvietana Gara speciale per il tecnico Fiorucci

Migration

Nel derby umbro che andrà in scena oggi al "Bernicchi" tra Città di Castello e Orvietana sono in palio punti importantissimi: i padroni di casa di mister Antonio Alessandria hanno tutta l’intenzione di continuare nel momento positivo che ha permesso di cogliere 5 punti nelle ultime tre partite e di raggiungere la settima posizione a meno 4 dai play off, mentre gli ospiti di Silvano “Tamba” Fiorucci, tifernate doc, dovranno mettercela tutta per provare a muoversi dalla scomoda ultima piazza. Come detto sarà una partita particolare per Silvano Fiorucci, oggi allenatore dell’Orvietana, ma con un passato da giocatore e da allenatore dei biancorossi ma anche per Alex Borgo, difensore dei rossoblu, cresciuto calcisticamente a Città di Castello.

A parlare della gara di oggi per la squadra del presidente Mancini è il portiere Alex Nannelli: "Dopo alcune partite che non sono andate come volevamo, finalmente siamo riusciti a riprenderci e a recuperare punti. Abbiamo preparato molto bene la partita contro l’Orvietana, in settimana ci siamo allenati con grande concentrazione, siamo carichi per affrontare un avversario in un derby , una partita importante sia per noi che per loro nella quale dobbiamo dare tutto per vincere perché ci teniamo tanto. Sarà un match molto difficile e insidioso, loro hanno bisogno di punti per la salvezza, noi ci siamo posti un obiettivo di squadra che vogliamo raggiungere al più presto". Squalificato Brunetti, sarà sostituito da Tersini, mentre c’è il solito dubbio se schierare Doratiotto o Meneses al centro dell’attacco. In panchina non ci sarà Vassallo ceduto in Eccellenza alla Baldaccio.

Qui Orvietana. Fiorucci, molto soddisfatto della prova fornita dall’Orvietana con l’Arezzo, continua a predicare ottimismo: "I ragazzi nuovi, tutti giovani, hanno portato nello spogliatoio entusiasmo e freschezza. Sono venuti per vincere, stanno contagiando il resto del gruppo, se ne è avuta prova in una partita difficile come quella di Coppa, nella quale non abbiamo mai abbassato la testa contro l’Arezzo. Non è cosa di poco conto e puntiamo a fare meglio". L’impegno infrasettimanale ha fornito all’allenatore indicazioni nuove, altre più definitive, sul come muoversi da adesso in avanti. Il tecnico, che gioca in casa, tiene molto a questa partita, dove l’Orvietana si troverà a competere con una squadra ben costruita, altrettanto ben allenata, nella quale non è facile individuare punti deboli. Difficile immaginare un undici senza Mignani, autore di una prestazione condita di tutto ciò che serve in questo momento.

CITTà DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Tersini, Pupo Posada, Massai, Doratiotto, Calderini, Mosti.

ORVIETANA: Marricchi, Frabotta, Papale, Carletti, Borgo, Bassini, Proietti, Brondi, Tomassini, Mignani, Traorè. All. Fiorucci

Arbitro: Liberato Maione di Ercolano (La Regina e Federico)

Roberto Pace

Stefano Signorelli