Ternana ko in casa della capolista: passa la Reggina per 1-0

Sfida al vertice nel posticipo del lunedì della serie C girone C

L'allenatore della Ternana Gallo

L'allenatore della Ternana Gallo

Terni, 10 febbraio 2020 - Niente da fare a Reggio Calabria: la Ternana perde 1-0 nello scontro al vertice contro la capolista nel posticipo del lunedì di Serie C girone C. Una partita che la Reggina è riuscita a controllare nonostante la voglia della Ternana di pareggiare. Le Fere sono al terzo posto in classifica, piazza che condividono insieme al Monopoli. Il gol della Reggina è arrivato con Liotti al 30'. Un gran tiro da 35 metri, un euro gol che fa esultare i tifosi di casa.

Nel primo quarto d'ora la Ternana ha provato ad essere aggressiva. Poi è entrata in scena la Reggina. 

"Abbiamo cercato di realizzare, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo giocato nella metà campo della Reggina - dice l'allenatore della Ternana Gallo in sala stampa - Ora il nostro dovere è giocare sempre al massimo fin da giovedì, quando abbiamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Catania. L'importante è non perderci d'animo". Sulla classifica: "Abbiamo fatto un ottimo girone d'andata ma la Reggina lo ha fatto ancora migliore. Il dover inseguire e non poter mai sbagliare è un aspetto che pesa". 

Il tabellino

Reggina-Ternana 1-0

Reggina (3-4-1-2): Guarda; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, De Rose (Cap.), Bianchi (28′ st Nielsen), Liotti (28′ st Rubin); Bellomo (22′ st De Francesco); Denis (11′ st Reginaldo), Corazza. A disp.: Farroni, Marchi, Bertoncini, Rivas, Rolando, Paolucci, Mastour, Sarao. All.: Toscano.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli (18′ st Proietti), Mammarella; Paghera (1′ st Salzano), Palumbo (36′ st Furlan), Defendi (Cap.) (18′ st Sini); Partipilo; Marilungo, Ferrante (14′ st Vantaggiato). A disp.: Pernini, Tozzo, Verna, Mucciante, Onesti, Bergamelli, Niosi. All.: Gallo.

Arbitro: Francesco Meraviglia (Pistoia).

Marcatori: 30′ pt Liotti.

Note: spettatori 12 296, di cui 84 ospiti. Ammoniti: De Rose (R), Paghera (T), Gasparetto (R). Calci d'angolo: 2-5. Recupero: 1'pt; 5'st.