Volley Aglianese, capitan Torracchi guida il debutto a Prato

Il 18 settembre alle 20.30 alla palestra San Paolo di Via Galcianese, sfida al Prato Volley Project di categoria superiore. Il calendario delle amichevoli

Capitan Cecilia Torracchi, neo 27enne. Auguri!

Capitan Cecilia Torracchi, neo 27enne. Auguri!

Agliana (Pistoia), 17 settembre 2019 - Ci siamo: pronti all’esordio (seppur ufficioso). La prima squadra del Volley Aglianese, che prenderà parte al prossimo torneo di serie D, debutterà domani mercoledì 18 settembre a Prato contro la formazione di serie C, quindi di categoria superiore, del Prato Volley Project. Inizio gara fissato per le ore 20.30 alla palestra San Paolo di Via Galcianese. La compagine allenata da Federico Guidi giocherà anche giovedì 26 settembre al palazzetto dello sport ITC Capitini di Agliana contro Le Signe (avversaria in campionato), poi mercoledì 2 ottobre sempre al “Capitini” con la Sales Firenze di serie D.

“Stiamo cercando un’ultima amichevole precampionato in trasferta – afferma Guidi –. Finora sta procedendo bene: stiamo lavorando secondo la programmazione. Fortunatamente non abbiamo avuto i problemi di altre società del pistoiese (alle quali sono vicino perché mi rendo conto delle difficoltà) e il lavoro prosegue regolarmente. Le pallavoliste sono ancora totalmente ‘imballate’ e dalle prossime due settimane dovremmo iniziare ad alzare i carichi di lavoro in termini di forza. Il che porterà le giocatrici a smaltirli meglio”. Ricordiamo che l’Aglianese ha l’obiettivo di lottare per il vertice della classifica nel proprio girone di D: conquistare un posto-playoff non sarà semplice, ma tecnico e atlete paiono determinati a provarci, per cancellare il briciolo di delusione dell’annata scorsa, quando arrivarono vicinissimi all’obiettivo. Curiosità: guiderà l’équipe neroverde, come al solito, capitan Cecilia Torracchi, che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo 27° compleanno. Per l’occasione, promette una grande prova.

Gianluca Barni