Pallavolo, Zona Market Quarrata Aglianese e Appennino in campo di sabato

Domani le squadre pistoiesi di serie C e D ci si augura protagoniste dei rispettivi incontri. E a livello giovanile splende Agliana

Il Volley Aglianese 2019-20

Il Volley Aglianese 2019-20

Pistoia, 1 novembre 2019 - Tutti in campo di sabato: partite per tutti i gusti, tutte da seguire. E nel settore giovanile, svetta l’Aglianese. Un turno di serie C maschile e femminile, il terzo d’andata, tutto da seguire e che vedrà le squadre pistoiesi in campo domani sabato 2 novembre. SERIE C “gentil sesso”. Nel girone A la formazione guidata da Andrea Beccani giocherà contro l’Astra Chiusure Lampo di Bagno a Ripoli dalle 17.30 al Pala Bertolazzi di Montale. Sfida tra 2 delle 4 Cenerentole della graduatoria, ancora ferme allo zero di partenza. Quarratine al completo e, nonostante i primi 2 k.o., con tanta fiducia e la consapevolezza che per salvarsi servirà il 100 per cento. Giovani molto propositive ed esperte in migliori condizioni.

SERIE C maschile. Nel girone A Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia al Pala Corsoni di Siena contro la Emma Villas Cus Siena capolista dalle 21. “Siamo al completo, ma loro sono estremamente forti”, ammette capitan Andrea Lombardi.

SERIE D. A caccia di punti. Nella terza giornata di andata del torneo di serie D femminile, girone C, il Volley Aglianese e l’Appennino Pistoiese Volley cercano un pronto riscatto dopo i dolorosi scivoloni della settimana passata. Come anticipato, si giocherà domani sabato 2 novembre. Aglianese tra le mura amiche del palazzetto ITC Capitini di Agliana a partire dalle 18: avversario, l’Upc-robur Camaiore Massa. “Siamo al completo, vogliosi di lottare e di dimostrare che siamo migliori dell’Aglianese vista sabato scorso – asserisce il coach delle neroverdi, il fiorentino Federico Guidi –. Il risultato che cerchiamo è una buona prestazione e il poter uscire dal campo avendo dato tutto. Se poi il tabellone finale ci sarà favorevole, tanto meglio”. L’Appennino di Giancarlo Cecchini sarà di scena dalle 18 a Iolo contro il Pvp Viva Volley.

VOLLEY GIOVANILE. Pallavoliste promettenti. Altra bella prestazione delle pallavoliste del Volley Aglianese nel campionato territoriale Appennino Toscano Fipav under 16: stavolta hanno battuto 3-2 il Pistoia Volley La Fenice. “Seconda giornata di campionato e seconda maratona consecutiva – il commento del tecnico Luca Lazzarini –. Altra bella vittoria che fa morale per questo giovane gruppo. Partita sempre in equilibrio, a parte il quarto set, tra due squadre giovani e acerbe. Ma tutte e due con grande margine di miglioramento. La nostra formazione sta crescendo soprattutto in fase difensiva e di contrattacco. Notevole anche il miglioramento tecnico. Adesso per noi un po’ di riposo, che purtroppo non agevolerà il ritmo trovato. Quindi testa agli allenamenti e avanti tutta”. Divertirsi a imparare: la ricetta giusta per fare sport. Ad Agliana, visti i numeri (circa 250 tesserate), l’hanno messa in pratica. 

Gianluca Barni