Nibali diventa attore in "Avrei voluto essere Bartali"

Il campione siciliano farà un 'cameo' nel film di Alberto Cavallini. Le riprese a Prato e a Buggiano (Pistoia)

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Prato, 27 ottobre 2018 - Protagonista a più riprese e non solo come grande campione di ciclismo, ora Vincenzo Nibali diventa anche attore. Sarà una breve apparizione, un cameo come si dice in gergo, che vedrà il campione siciliano della Bahrain Merida protagonista nel nuovo film del regista pisano Alberto Cavallini dal titolo “Avrei voluto essere Bartali”.

Cavallini ha svolto i casting nei locali delle Manifatture Digitali di Prato per cercare alcune figure adatte al film, del quale il cast principale comprende l’attore pratese Massimiliano Galligani, Ilaria d’Urbano, Sergio Forconi, Giusy Merli, Francesco Ciampi, e come accennato, la partecipazione in un piccolo ruolo di Vincenzo Nibali.

L’inizio delle riprese è imminente e il regista toscano dopo aver scelto la città di Prato come base operativa ha scelto anche alcuni angoli della città laniera come una vecchia fabbrica abbandonata ed il Castello dell’Imperatore in piazza delle Carceri. Dopo il primo ciak altre riprese invece interesseranno la zona del Comune di Buggiano. Il regista pisano in una sua dichiarazione come riporta il sito Tuttobiciweb afferma che si tratta di “un film che racchiude le mie due vecchie passioni cinematografiche che ho fin da bambino, la commedia all’italiana e 007. Inizialmente doveva essere un docu-film su Gino Bartali, poi in realtà ho optato per una storia che racconta di un uomo comune con la passione della bicicletta che improvvisamente si ritroverà in una storia più grande di lui, piena di colpi di scena”.