Castelfranco, poker al Blu Volley Quarrata

L'esordio ufficioso non è dei migliori (sconfitti 4-0), ma nessuno si spaventi: la squadra di coach Torracchi è indietro e alle prese con difficoltà di impianti

Adele Poggi: a Quarrata si confida molto nell'atleta

Adele Poggi: a Quarrata si confida molto nell'atleta

Quarrata (Pistoia), 13 settembre 2019 - La prova. Nessuno si spaventi: la prima è andata e non è stata buona. La prima squadra del Blu Volley Quarrata, che prenderà parte per la terza stagione consecutiva al campionato femminile nazionale di serie B1, ha perso seccamente, 4-0, in amichevole a Castelfranco di Sotto. Parziali a punteggi netti, nettissimi: 9, 14, 16, 19, ma in crescendo, testimonianza tangibile di come la formazione pisana sia più avanti in questa prima fase della preparazione precampionato. Coach Davide Torracchi ha schierato inizialmente questa compagine: Breschi, Degli Innocenti, Martini, Zingoni, Cheli, Poggi e Chiti. Gara a senso unico, con le padrone di casa a macinare gioco e le quarratine spesso a guardare.

“C’è da lavorare. Castelfranco è più avanti, meno rinnovato e più forte di noi – si fa sapere da casa mobiliera –. Le nostre pallavoliste hanno giocato tutte e nessuna si è fatta male, che è la cosa più importante in questo particolare periodo dell’annata agonistica. Da un punto di vista tecnico, la partita non ha detto niente che già non si sapesse. Ha detto, soprattutto, che abbiamo da lavorare moltissimo. Ma anche questo lo sapevamo. Ci concentreremo sugli aspetti di campo dalla quarta settimana di preparazione. È ancora il momento di insistere sul lavoro fisico, che toglie tempo ed energia a quello tecnico e tattico”. Come dire: calma e gesso, specie alla luce dei tanti, troppi problemi logistici sin qui accusati, dall’indisponibilità del PalaMelo a quella del palasport di Montelupo, al tour di Pistoia e provincia per allenarsi. Una vera e propria gimkana.

Gianluca Barni