Lucchese-Gavorrano finisce senza reti / FOTO

Finisce in parità il derby tra Lucchese e Gavorrano. Una gara priva di emozioni.

Lucchese-Gavorrano (foto Alcide)

Lucchese-Gavorrano (foto Alcide)

Lucca, 10 marzo 2018 - Un derby sui toni grigi come la giornata in cui si è disputato il match tra Lucchese e Gavorrano. Prima dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per il capitano della Fiorentina Davide Astori. Una particolare accoglienza è stata riservato al tecnico dei maremmanni Giancarlo Favarin, accolto dai suoi ex tifosi rossoneri con numerosi applausi.

Purtroppo la gara sin dalle prime battute di gara non ha riservato particolari emozioni. Al 13' bella occasione per la Lucchese. Buratto serve Arrigoni che pesca in area Fanucchi che tutto da solo davanti al portiere spara alto sopra la traversa. Il Gavorrano non reagisce e la difesa rossonera chiude bene gli spazi. L'ultima occasione è della Lucchese con un bel tiro di Capuano deviato in angolo da un difensore. Favarin capisce che c'è qualcosa che non va e allora decide di cambiare. Fuori Favale per Bruni e Barbuti per Malotti.

Ma il primo tempo finisce senza ulteriori scossoni. Nella prime fasi della ripresa sembra che la musica non si cambiata. La Lucchese prova a cercare la via del gol, ma fatica ad arrivare dalle parti di Falcone. Il Gavorrano ci prova all'8' con l'ex Brga, ma il tuo tiro di sinistro termina fuori. Ancora Fanucchi di testa di prova al 13', ma questa volta è Borghini che spazza via di testa. Al 20' il match viene sospeso per qualche minuto per permettere ai sanitari della Lucchese di prestare le cure mediche al primo assistente Moreno De Ambrosis, che alla fine non riesce a tornare in campo.

L'arbitro Ricci, consultando i due capitani decide di spostare l'altro assistente Bertelli nel ruolo di quarto uomo e di far ricoprire il ruolo di guardalinee a due dirigenti delle sqaudre. La gara termina dopo sette minuti in perfetta parità e regala ad entrambe le squadre due punti che servono poco. Lucchese Gavorrano 0-0 LUCCHESE (3-5-2): Albertoni; Espeche, Bertoncini, Capuano; Tavanti (37' st Baroni), Arrigoni, Damiani, Buratto (39' st Nolè), Russu; Fanucchi (37' st Del Sante), Bortolussi (43' st Parker). A disp. Di Masi, Dell'Amico, Palumbo, Razzanelli, Nolè, Russo. All. Lopez. GAVORRANO (3-5-2): Falcone; Borghini, Mori, Ropolo; Papini, Dalmonte, Vitiello, Maistro (39' st Moscati), Favale (16' pt Bruni); Brega, Barbuti (40' pt Malotti). A disp. Pagnini, Luciani, Moscati, Carlotti, Gemignani. All. Favarin. Arbitro: Ricci di Firenze. Note: ammonito Malotti. Angoli 4 a 4. Recupero 2' pt e 7' st.