La Carrarese supera in rimonta l'Imolese allo stadio dei Marmi

Della Latta e Capello firmano la quarta vittoria consecutiva degli azzurri

Carrarese Imolese, un momento della sfida

Carrarese Imolese, un momento della sfida

Carrara 19 febbraio 2023 – Vince ancora, stavolta in rimonta, la Carrarese che torna a respirare aria di alta classifica. Contro l'Imolese i toscani hanno avuto una falsa partenza subendo al 21' il gol di Simeri che ha corretto in rete un insidioso cross basso sfornato da sinistra dall'ex D'Auria.

Lo schiaffo preso ha svegliato i locali che dal 27' hanno iniziato a sfornare occasioni da rete a ripetizione.

Il portiere Molla si è superato nel deviare una conclusione ravvicinata di Giannetti ed al 37' è stato salvato dall'incrocio dei pali sulla bordata di Capello che ha finalizzato una bellissima azione nata sull'asse Imperiale – Cicconi.

Il pari a questo punto era nell'aria e si è concretizzato al 41' sullo sviluppo di un corner calciato corto con cross di Schiavi insaccato in rete di testa da Della Latta. Sulle ali dell'entusiasmo gli azzurri hanno trovato subito anche il secondo gol.

Stavolta da sinistra è arrivato il cross di Cicconi che Capello di piatto ha scaraventato in rete. Per andare al riposo avanti nel punteggio la Carrarese ha avuto bisogno, però, di una grande uscita a valanga di Breza su Simeri al 45'.

Nella ripresa gli apuani sono rimasti prevalentemente sulla difensiva. Dal Canto ha perso quasi subito per infortunio Pelagatti con D'Ambrosio chiamato a completare una difesa che ha sbandato al 65' quando è stata presa d'infilata da Simeri che si è involato sfuggendo ad Imperiale e colpendo la traversa.

E' stato questo l'unico vero pericolo corso dai marmiferi che col passare dei minuti, facendo anche ricorso a forze fresche, sono riusciti ad imbrigliare bene l'Imolese.

Il tabellino

Carrarese-Imolese 2-1 CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti (48' D'Ambrosio), Marino, Imperiale; Grassini, Della Latta (81' Mercati), Schiavi, Bozhanaj (81' Palmieri), Cicconi; Capello (81' Bernardotto), Giannetti (64' Energe). A disp: Rovida, Satalino, Folino, Frey, Coccia, Cerretelli. All. Dal Canto. IMOLESE (4-3-1-2): Molla; Zanon, Camilleri, Maddaloni, Agyemang (73' Eguelfi); Zanini, Bensaja (46' Bani), Faggi (81' Paponi); De Feo (63' Tulli); D’Auria (81' Annan), Simeri. A disp: Adorni, Manzari, Serpe, Fort, Scremin, De Vito, Lindholm, Macario. All. Antonioli. Arbitro: Longo di Cuneo assistito da Sicurello di Seregno e Pistarelli di Fermo; quarto ufficiale Dasso di Genova. Marcatori: 21' Simeri, 41' Della Latta, 44' Capello. Note: spettatori 779 per un incasso di 2548 euro; angoli 2-3; ammoniti D'Auria, Della Latta, Bani, Breza, Grassini, Marino, Paponi, Annan; recupero 3' e 5'. Gianluca Bondielli