Calcio femminile, per il Montalbano test importante contro Prato

Stasera a Larciano ultima amichevole per le calciatrici di Mattioli prima del debutto di domenica prossima in Coppa Toscana contro la stessa squadra

Dami, ex Giovani Granata Monsummano, oggi trascinatrice del Montalbano

Dami, ex Giovani Granata Monsummano, oggi trascinatrice del Montalbano

Larciano, 30 settembre 2019 -

Un appuntamento da non mancare, per appassionati doc: l’amichevole prima dell’esordio ufficiale. Per preparare alla perfezione il gran debutto. L’Unione Montalbano Calcio ospiterà il Prato Sport, avversario di Coppa Toscana Promozione, questa sera, a partire dalle ore 21, al “Cei” di Larciano. La formazione rosa, allenata da Nico Mattioli, se la vedrà con quel Prato Sport contro cui debutterà in Coppa domenica 6 ottobre, sempre a Larciano ma al “Fagni”.

“Sarà un’occasione per conoscersi meglio – fa sapere il tecnico –, un altro test di questo lungo precampionato”. Le altre amichevoli sin qui disputate sono andate bene, molto bene. Al momento la rosa-giocatrici della formazione valdinievolina conta su 15 elementi e Mattioli chiude qui il mercato. “Credo che resteremo così, che non ci saranno né ulteriori arrivi né partenze”. Intanto, rivali della prima fase di Coppa saranno Popolare Trebesto di Sorbano Del Giudice Lucca, San Giuliano Terme e la Versilia Calcio di Strettoia Pietrasanta.

Nel campionato di Promozione, esordio domenica 20 ottobre in casa della Versilia alle 15.30. Oltre ai suddetti avversari il Montalbano giocherà anche contro Marzocco Sangiovannese, Badesse Calcio, Sant’Agata, Pontassieve, Poliziana e Audax Rufina. Debutto casalingo domenica 27 ottobre, con inizio alle 14.30, con la Marzocco.

Gianluca Barni