Women Poliziana, una corazzata Appena nata e subito in trionfo

Il dg Cardia: "Sempre in testa alla classifica, quindi lo stop e la promozione automatica. L’obiettivo? Essere competitivi"

Migration

A Montepulciano il calcio è declinato anche al femminile: la Women Poliziana è infatti una brillante realtà che è nata due stagioni fa inaugurando la sua attività con la vittoria del campionato di Promozione. "Eravamo certi – sottolinea il dg Gabriele Cardia – di aver allestito una buona squadra, anche se per vincere un campionato ci vogliono diverse componenti. Siamo partiti col piede giusto e le ragazze sono sempre state in testa lla classifica. Ai primi di marzo l’attività fu sospesa per il virus ed il salto di categoria è arrivato automaticamente".

Ora siete in Eccellenza: quali sono le vostre prospettive?

"Ai nastri di partenza avevamo costruito una squadra di tutto rispetto, ma al momento di ripartire dovremo valutare la disponibilità delle ragazze a proseguire l’attività, vista la particolare situazione lavorativa del periodo. In ogni caso troveremo il modo di essere competitivi".

Chi allena la squadra?

"Silvia Municchi, una ex giocatrice aretina molto conosciuta nell’ambiente calcistico. Il ds del settore femminile è Eugenia Martino, con cui collaboro nella gestione e nella formazione della squadra. Vorrei tuttavia sottolineare che l’impegno della Poliziana nel campo femminile non si esaurisce con la prima squadra: abbiamo infatti intenzione di costruire anche una formazione giovanile e di inserire nel nostro ambiente delle ragazze più giovani che possano partecipare a quei campionati. Il progetto è quindi ambizioso".

Il capitano?

"E’ Noemi Mafucci, una ragazza che gioca a trequarti campo e che è anche la goleador della compagine".

Giuseppe Stefanachi