Volley giovanile

Emma Villas non interrompe l’attività degli under. Restano momentaneamente sospesi i tornei

Mentre la prima squadra prosegue la preparazione in vista dell’impegno di domenica a Cuneo, che segnerà l’esordio della Emma Villas nel campionato di A2, ieri la società biancoblu ha confermato che l’attività del settore giovanile non subirà interruzioni a parte quelle del volley S3 e degli Under12 per le quali l’allenamento sarà possibile solo in forma individuale. Per ciò che riguarda l’attività dei tornei, compresa quella della Under14, è da considerarsi momentaneamente sospesa.

"Il chiarimento della Federazione è molto positivo – ha detto il responsabile del settore giovanile Luigi Banella – si è cercato di dare continuità all’attività sportiva di questi ragazzi. A ora possiamo svolgere tutti i campionati ai quali i eravamo iscritti, fatta eccezione per i più piccoli dell’Under12, i quali tuttavia potranno continuare gli allenamenti in forma individuale".

Per quanto riguarda l’esclusione dei ragazzi del 2007 (Under14) dai tornei invece "ne faremo un ulteriore gruppo di Under15. Per loro sarà un campionato più complicato ma riusciranno comunque a disputarlo senza impedimenti – ha detto Banella che poi prosegue sottolineando la scrupolosità del club -. Eravamo già ben organizzati. Sanificavamo tra un allenamento e l’altro le varie palestre ad uso del club. Facciamo uso delle mascherine e stiamo attenti alle distanze". Mancano comunque ancora diversi giorni al debutto ufficiale di molte formazioni: fatta eccezione per la serie C e D (in campo dal 7 novembre) ancora non sono certe le date di inizio campionato per i restanti team. Plausibile data posteriore al 27 novembre