Spettacolo a La Bagnaia, si impone Martini

Oltre settanta partecipanti si sono sfidati nella cornice mozzafiato del Royal Club. Alla fine ha primeggiato il forte atleta di casa

Migration

di Guido De Leo

Più di 70 partecipanti al via per una giornata di golf immersi in panorami mozzafiato e con un clima ideale. La settima edizione del Torneo di golf Bmw-Mini Service, organizzato dal Centro Bmw e Mini Service Elettrodiesel Campatelli di Barberino Val d’Elsa, sullo spettacolare green del Royal Golf Club La Bagnaia, è stata un successo a tutto tondo. "La giornata è andata molto bene – sottolinea Tiziano Pianigiani, titolare Centro Bmw e Mini Service Elettrodiesel Campatelli di Barberino Val d’Elsa – grazie all’organizzazione e all’accoglienza del Royal Golf Club La Bagnaia". I luoghi da sogno del campo in cui sono incastonate le 18 buche, esteso su 130 ettari e disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr, hanno fatto da teatro ad una sfida emozionante che già dal primo mattino ha regalato colpi di scena e grandi gesti tecnici. La gara: per la prima categoria, il primo lordo è risultato Andrea Martini (73), socio del ‘Royal Golf Club La Bagnaia’. Primo netto Carlo Baglioni (67). Grande protagonista lo stesso Tiziano Pianigiani, secondo netto (70) autore di una prestazione di livello ma che in termini di premio ha ceduto il posto a Francesco Franzinelli.

Per la seconda categoria primo netto Francesco Siliberto del Golf Club Abbadia, seconda Adriana Scopelliti (67). Per la terza categoria primo netto Ion Andres (70), secondo netto Emiddio Baldi. Infine, per la categoria ‘ladies’ prima Eunice Terni (70); per la categoria ‘seniores’ invece Andrea Riffeser Monti. "E’ stato tutto perfetto – prosegue Pianigiani – e siamo contenti di essere riusciti ad organizzare questo evento con una partecipazione molto importante nonostante il rinvio di più di due mesi rispetto alla data abituale, di solito prevista a giugno. Ci prepariamo per l’anno prossimo, sperando che la situazione mondiale lo permetta, per l’ottava edizione di un premio al quale teniamo in particolar modo". Il Centro Bmw e Mini Service Elettrodiesel Campatelli di Barberino Val d’Elsa, oltre a offrire ai propri clienti, vecchie nuovi, sconti e promozioni legate alla manutenzione, vanta un parco macchine usate e a chilometri zero di ottimo livello. Tornando alla gara, in serata sono poi avvenute le premiazioni con accessori originali Bmw e Mini, prodotti della collezione Bmw Lifestyle e della Mini Lifestyle collection e dei partner Pianigiani Bags e Birindelli Auto.