Siena, ora si fa sul serio Krusnauskas quasi pronto

Comincia oggi una ‘settimana tipo’ in vista dell’atteso ritorno in campo. L’attaccante lituano si è mosso bene nel test di sabato. Nunes è recuperato

Migration

Tornerà in campo questo pomeriggio, il Siena, dopo il giorno di riposo concesso da mister Gilardino. Nella partitella in famiglia disputata sabato, sono arrivati buoni segnali per il tecnico bianconero, in particolare per quanto riguarda Krusnauskas; l’attaccante lituano, in campo l’ultima volta il 31 ottobre, ha giocato tutto il primo tempo del test svolto all’Acquacalda dai bianconeri, gli ci vorrà ancora qualche giorno per entrare in condizione (Gilardino (nella foto), all’arrivo, aveva parlato di "due-tre settimane") ma è sicuramente sulla strada giusta.

Da domani, inoltre, la società potrà procedere con il suo tesseramento, impossibile, finora, per la regola Fifa che stabilisce che debbano passare trenta giorni dall’ultimo match ufficiale giocato. Mahmudov, invece, sabato ha giocato tutto il primo tempo della partitella e anche parte della ripresa: in bianconero da fine ottobre, fermo dal primo lockdown, l’attaccante macedone ha svolto un lungo periodo di preparazione forzata (ha anche accusato un lieve problema muscolare), ma gradualmente il suo inserimento si sta completando. Forte prosegue con il proprio programma di recupero personalizzato, alle prese con un guaio muscolare che si porta dietro dalla trasferta di Civita Castellana. Saltata la trasferta di San Giovanni Valdarno che si sarebbe dovuta giocare ieri, inutile forzare per il suo rientro.

La speranza di mister Gilardino e della Robur è che possa essere a disposizione per il prossimo impegno che attende i bianconeri, a oggi, salvo ulteriori comunicazioni, domenica prossima, 6 dicembre, al Franchi, con il Montespaccato, in campo ieri al Comunale di Piancastagnaio. Totalmente recuperato, invece Nunes, dopo il lungo stop a causa della lesione rimediata durante la partita con il Tiferno. Il brasiliano è alla ricerca della miglior condizione agonistica, ma il peggio è passato. E anche per lui, la pausa forzata, è capitata al momento giusto. Pure Crocchianti sembra essersi messo alle spalle il guaio muscolare: al tes di abato non ha preso parte, ha spiegato la società, per una visita già programmata. Della prossima gara non farà invece parte, sicuramente Gibilterra: il bianconero è infatti ancora alle prese con la pesantissima squalifica che si è portato dietro da Foggia.

Angela Gorellini